notizie

Juventus-Milan, la promessa di Abatantuono: “Se vinciamo mi metto a dieta…”

Juventus-Milan, la promessa di Abatantuono: “Se vinciamo mi metto a dieta…”

Le parole del noto comico e attore italiano, tifoso del Milan, in vista della finale di Coppa Italia

Mediagol7

"Il Milan è estremamente sfavorito, ma tutto può succedere, come nella Supercoppa vinta con Montella. E allora giochiamocela, visto che in palio c'è anche l'Europa League".

Poco più di otto ore e sarà Juventus-Milan, match valido per la finale di Coppa Italia. Chi ha detto la sua in vista della sfida in programma questa sera allo stadio Olimpico di Roma è stato il noto attore e comico italiano, Diego Abatantuono, milanista doc.

"La Juve è più forte, ma lo scontro diretto mi intriga. Diciamo (ride) che non voglio cominciare già fasciato, ma già mangiato! Mi piace il dentro o fuori, più emozionante del campionato in cui vincono sempre loro. Io cambierei la formula: A con 18 squadre e playoff, così ci divertiamo di più. Se vinciamo mi metto a dieta, promesso - ha dichiarato Abatantuono, intervistato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' -. Se perdiamo, però, mi consolo con una scorpacciata di polpette! Chi toglierei alla Juve? Troppi... non è che mi stanno simpaticissimi... Diciamo Mandzukic e Douglas Costa, sono quelli che fanno più danni. Contento di Gattuso? Sì, una persona onesta, di qualità. Lo sostengo tutta la vita. Oggi, purtroppo, viviamo in una società che cerca a tutti i costi la 'giusta cattiveria', quando si dice 'brava persona' uno sembra quasi un pollo. E' un concetto che non condivido, Rino mi ha conquistato anche per l'umiltà. Cosa chiedo al Milan del futuro? Ripartire da quelli buoni e aggiungere un bomber, un regista e qualche altro bel giocatore. Tipo Mandzukic, per esempio, preferirei che giocasse con noi per il tipo di gioco che fa, in questo senso mi poace anche Benzema. Un bomber che mi convince è Dzeko, ma sta bene a Roma".