ICC 2018, Milan-Barcellona: probabili formazioni e dove vedere la sfida amichevole

ICC 2018, Milan-Barcellona: probabili formazioni e dove vedere la sfida amichevole

Ultimo impegno in terra statunitense per i rossoneri, che affrontano a Santa Clara i blaugrana di Valverde. Qualche dubbio di formazione per Gennaro Gattuso, alle prese con gli ultimi ballottaggi da risolvere soprattutto in avanti

Terza gara in questa edizione dell’International Champions Cup per il Milan, che affronta a Santa Clara nella notte del 5 agosto (calcio d’inizio alle ore 2:05 italiane) il Barcellona di Valverde.

Nessuna vittoria in tasca ancora nella competizione per i rossoneri, sconfitti sia dal Manchester United ai rigori che dal Tottenham nei tempi regolamentari. Non se la passa benissimo nemmeno il Barcellona, reduce dal ko subito nella sfida contro la Roma, un 4-2 pesante che i blaugrana intendono riscattare contro gli uomini di mister Gennaro Gattuso. Ultimo appuntamento per Suso e compagni in terra statunitense, prima di rientrare in Italia e prepararsi per l’amichevole dell’undici agosto contro il Real Madrid.

Tutte le partite dell’International Champions Cup, compresa appunto quella tra i rossoneri ed i catalani, vengono trasmesse in esclusiva da Sky Sport sul canale 208, che è stato rinominato di recente “Sky Serie A” ma che in queste settimane si chiamerà “Sky International Champions Cup” per l’occasione speciale. Le partite sono visibili anche in streaming, sul servizio per abbonati SkyGo.

Tornando alle questioni relative al campo di gioco, in vista del match contro il Barcellona, l’allenatore del Diavolo Gennaro Gattuso non dovrebbe stravolgere la formazione scelta nella gara con il Tottenham. In porta solito ballottaggio tra Donnarumma e Reina, con lo spagnolo favorito sul giovane numero 99. Difesa a quattro con Abate e Calabria sulle fasce e la coppia Musacchio-Romagnoli al centro, in attesa di Mattia Caldara. Per quanto riguarda il centrocampo, Locatelli dovrebbe agire in cabina di regia con Kessié e Calhanoglu ai suoi lati. In attacco, infine, Cutrone quasi certo di partire dal primo minuto come centravanti mentre Suso e Borini si giocano i posti di esterni alti con Halilovic e Kalinic. Ecco la probabile formazione con cui potrebbero scendere in campo i rossoneri tra meno di un’ora.

Milan (4-3-3): Reina; Abate, Musacchio, Romagnoli, Calabria; Kessiè, Locatelli, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini. All. Gattuso

Sarà al solito una formazione abbastanza sperimentale quella che schiererà Valverde contro il Milan, viste le numerose assenze. L’allenatore dei blaugrana è intenzionato a dare spazio ai molti giovani presenti in rosa, come accaduto anche contro il Tottenham e la Roma. Tra i pali ci sarà l’olandese Cillessen, mentre nella linea a quattro di difesa agiranno Nelson Semedo, la coppia di centrali classe 1995 formata da Lenglet e Marlon e Cucurella a sinistra. A centrocampo spazio per l’ex interista Rafinha, con Sergi Roberto ed il giovane Arthur. Attacco di grande talento, con il classe 1995 Munir, Paco Alcacer e Malcom, a cui il coach del Barça affiderà una maglia da titolare dopo la buona prestazione offerta contro la Roma. Di seguito i probabili undici che schiererà Valverde stanotte contro il Milan:

Barcellona (4-3-3): Cillessen; Semedo, Marlon, Lenglet, Cucurella; Sergi Roberto, Arthur, Rafinha; Munir, Paco Alcacer, MalcomAll. Valverde

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy