Calciomercato Milan, obiettivi e strategie: ecco la lista di Leonardo, dai talenti croati all’idea De Paul

Il d.s rossonero prepara una lunga lista in vista della prossima stagione: derby con l’Inter per il centrocampista dell’Udinese

Il Milan lavora in vista della prossima stagione.

L’obiettivo di Leonardo e del direttore sviluppo strategico area sport del club rossonero, Paolo Maldini, è quello di rinforzare la rosa, mettendo a disposizione del tecnico Gennaro Gattuso una squadra forte e competitiva, che possa puntare a grandi successi sia in campionato che in Europa. Tra i profili tenuti sotto osservazione dal direttore sportivo rossonero, oltre al solito Rodrigo De Paul, ci sono anche Dani Olmo, esterno offensivo, e i centrocampisti Amer Gojak e Nikola Moro, tutti e tre in forza alla Dinamo Zagabria. Ma non solo.

Sul taccuino rossonero, infatti, continuano a campeggiare i soliti nomi, ormai noti a tutti: ovvero Stefano Sensi e Alfred Duncan del Sassuolo, e Amadou Diawara del Napoli. Nel frattempo, da tenere in considerazione c’è anche il riscatto di Tiémoué Bakayoko, per il quale sarà fondamentale approdare in Champions League.

Il sogno però, rimane sempre il centrocampista argentino, per cui l’Udinese chiede una cifra che si aggira intorno ai 35 milioni di euro, ma che potrebbe essere abbassata con bonus e contropartite tecniche. Malgrado l’Inter si sia mossa prima, riuscendo a strappare un accordo di massima con il club bianconero a gennaio – scrive l’odierna edizione di Tuttosport -, il Milan starebbe comunque tentando il sorpasso incontrando l’agente del giocatore, che sarà in Italia entro la fine di marzo. Nei prossimi giorni, infatti, è previsto colloquio con Leonardo.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy