Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Milan, Ibrahimovic ad un passo? La volontà dello svedese e il nodo ingaggio. Il club rossonero…

In casa Milan filtra cauto ottimismo relativamente al ritorno di Zlatan Ibrahimovic in rossonero: le ultime sul futuro dello svedese

Mediagol0

Quale futuro per Zlatan Ibrahimovic?

"Andrò in una squadra che deve vincere di nuovo, che deve rinnovare la propria storia, che è in cerca di una sfida contro tutti. Solo così riuscirò a trovare gli stimoli necessari per sorprendervi ancora. Ci vediamo presto in Italia...". Dichiarazioni, quelle rilasciate di recente dall'attaccante svedese, che non sono certamente passate inosservate. Secondo quanto riportato da SkySport, dal Milan filtrerebbe un cauto ottimismo relativamente al ritorno di Ibra in rossonero, nonostante le pretese del classe 1981 siano alte. Ma attenzione anche al Napoli, che sarebbe sempre sulle tracce del giocatore.

In particolare, come informa l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport', Ibrahimovic avrebbe ormai scelto la società meneghina, ma non avrebbe ancora detto sì all’offerta presentata da Maldini e Boban. E il motivo sarebbe prettamente economico. I sei milioni di euro per diciotto mesi di contratto messi sul piatto dai dirigenti rossoneri non sarebbero sufficienti. La speranza della società di Via Aldo Rossi è rappresentata dal classico gioco delle parti. Il Milan, infatti, pensa che il giocatore stia tirando al massimo la corda nel tentativo di strappare un rilancio, ma che comunque non cambi la sua scelta dirottando su un’altra squadra.

Al momento, la società lombarda avrebbe deciso di rimanere fermo sulla propria posizione, evitando aste al rialzo e ritenendo congrua l'offerta avanzata. D'altra parte, si tratta pur sempre di un calciatore di 38 anni, reduce da due stagioni in Major League Soccer. La risposta definitiva dovrebbe arrivare la prossima settimana, nonostante in casa Milan si auguravano di avere una risposta più celere così da anticipare l’arrivo di Zlatan a Milanello già nei primi giorni di dicembre, per permettergli di conoscere i compagni di squadra, il nuovo allenatore, e ritrovare la condizione fisica ideale per affrontare un campionato tosto come quello di Serie A.

Inevitabile, inoltre, che Krzysztof Piatek e Rafael Leao aspettino di capire se avranno un rivale in più per il ruolo di centravanti. Ragion per cui, soprattutto il centravanti polacco dovrà prendere una decisione definita in merito al suo futuro: restare a Milano o cambiare aria? Il Milan, dunque, si prepara ad accogliere un grande campione, che con la sua tecnica ed il suo carisma potrebbe aiutare a risollevare la classifica dei rossoneri, fin ad ora non proprio entusiasmante.