Calciomercato Milan, è il giorno della fumata bianca per Higuain: i dettagli dell’accordo con la Juventus

Calciomercato Milan, è il giorno della fumata bianca per Higuain: i dettagli dell’accordo con la Juventus

Definito l’accordo con i bianconeri, adesso si attende l’ok definitivo del Pipita per il trasferimento in rossonero

In seguito ad una trattativa che si è prolungata fino a tarda notte, Gonzalo Higuain si trova adesso ad un passo dal trasferirsi al Milan.

Leonardo ed il fratello-agente dell’attaccante argentino, Nicolas, hanno parlato per quattro ore con la presenza anche dei rispettivi avvocati, segnale che l’intesa è vicina. Già in giornata potrebbe esserci la fumata bianca per un accordo definito in tutti i dettagli. Il Pipita si trasferirebbe sulla sponda rossonera del Naviglio con la formula del prestito oneroso fissato a 18 milioni di euro più un diritto di riscatto concordato intorno ai 36-37 milioni.

Diritto che con ogni probabilità verrà esercitato vista la somma, notevole, sborsata per un solo anno di prestito. Contento il Milan, che potrà così spalmare i costi dell’operazione nell’ambito del Fair play finanziario; contenta la Juventus, che incasserebbe circa 55 milioni di euro per un giocatore pagato 90 milioni due estati fa.

Secondo quanto riferito da Sport Mediaset, Higuain probabilmente non sarà felicissimo di essere trattato con la formula del prestito ma verrà comunque accontentato sul fronte dello stipendio, che non subirà alcuna riduzione, ed anche sulla durata del contratto, che dovrebbe essere fissato almeno sino al 2022 (al club bianconero sarebbe scaduto nel 2020). Per il sì definitivo dell’argentino ex Napoli è adesso solo questione di ore.

Approfondisci qui: (Calciomercato Milan, le cifre dell’affare Higuain: prestito oneroso con diritto di riscatto, la Juventus…)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy