Ore caldissime in casa Milan in chiave calciomercato. Il direttore sportivo, Frederic Massara, coadiuvato dal direttore tecnico, Paolo Maldini, lavora incessantemente per regalare a Stefano Pioli un innesto utile a completare ed impreziosire l'organico attualmente a disposizione.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan, accelerata di Maldini e Massara per Zaniolo. Ultime e dettagli
Nicolò Zaniolo, esterno polivalente dotato di tecnica esplosività e spiccata propensione offensiva, secondo quanto riportato da TMW è ormai vicino ad essere un nuovo calciatore rossonero. Salvo improbabili colpi di scena, il club meneghino raggiungerà l'intesa totale sia con la Roma che detiene la proprietà del cartellino del ragazzo, sia con l'entourage del classe 1999 già protagonista in Serie A nelle scorse stagioni con la maglia del giallorossa. Pupillo di José Mourinho, tecnico che ne apprezza fortemente doti umane e calcistiche, Zaniolo ha collezionato con la compagine capitolina ben 128 presenze complessive, ritagliandosi un ruolo di primo piano nell'ambito della 2018/19, antecedente all'infortunio.
Attualmente, il giocatore ha un contratto in essere con la Roma con scadenza giugno 2024. Diversi dettagli marginali da limare con il Milan, ma l'affare pare già indirizzato nella sostanza, soprattutto dalla volontà dell'ex Inter, di vestire la maglia del Diavolo. Il calciatore si allena attualmente regolarmente a Trigoria con Pellegrini e compagni, ma scalpita in attesa di iniziare la sua nuova avventura professionale in quel di Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA