serie d

FC Messina, il presidente Arena: “Se giochiamo come sappiamo, possiamo battere anche il Real Madrid. Col Palermo vinciamo 3-1”

"Tutta la pressione è sul Palermo: sono i rosanero ad avere l'obbligo di vincere per dimostrare di essere la più forte..."

Mediagol92

"Sono a Milano, ma penso solo al momento in cui l'arbitro darà il via al derby. Non vedo l'ora!".

Il presidente dell'FC Messina, Rocco Arena, è carico e non vede l'ora di affrontare il Palermo. Il match contro i rosanero è in programma domenica alle ore 15 allo stadio "San Filippo-Franco Scoglio". Intervistato da La Gazzetta del Sud, il numero uno del club peloritano, ha esordito parlando dell'avvio di stagione della sua squadra: "Preoccupato? Assolutamente no. Potevamo avere tranquillamente quattro­-cinque punti in più, ma per indole personale guardo sempre il bicchiere mezzo pieno - ha ammesso il presidente della squadra messinese -. La squadra gioca un calcio piacevole, molto offensivo, e se a inizio stagione mi avessero detto che dopo le prime sette partite (considera anche le tre vittorie ottenute in Coppa, ndr) avremmo totalizzato quattro vittorie, due pari e una sola sconfitta, avrei firmato subito. Siamo in una fase di assestamento, ma abbiamo tutte le qualità per crescere".

La sfida contro il Palermo lo inorgoglisce, ma Arena non teme i rosanero: "Sono pronto a dargli il benvenuto. Sono molto fiducioso perché conosco le qualità dei miei ragazzi e so che sono pronti a fare una grande partita. Se giochiamo al 100% e come sappiamo, possiamo battere anche il Real Madrid. Altrimenti, se abbassiamo la tensione siamo capaci di perdere anche contro una squadra amatoriale".

Il presidente del club giallorosso è sicuro di aver costruito un'ottima squadra: "Tutta la pressione è sul Palermo: sono i rosanero ad avere l'obbligo di vincere per dimostrare di essere la più forte, no? Noi, però, vogliamo giocarci le nostre carte - ha spiegato Arena -. Io dico che vinceremo 3-­1, sarà certamente uno spettacolo in campo e un grande spot per la Sicilia che prima o poi tornerà nel grande calcio con due piazze che hanno fatto la storia del calcio".

Arena si è poi complimentato per il lavoro svolto dalla nuova società rosanero, partendo dal presidente del Palermo Dario Mirri: "Complimenti alla società, al presidente Mirri, alla squadra e ai tifosi: lì la città ha subito risposto con 10mila abbonamenti. Palermo è una piazza che mi fa pure simpatia: da ragazzo adoravo il rosa della maglia e seguivo con interesse le gesta della squadra portata in alto da Zamparini con grandi colpi di mercato. La grande spinta per il Palermo oggi è arrivata dall'esterno con una grande risposta popolare, mi auguro che anche a Messina ci possa presto essere più partecipazione in tal senso".

Tanti i supporter attesi sulle tribune del San Filippo: "Il cuore mi dice 10mila spettatori, la ragione invece 4mila. Da Palermo arriveranno 800 sostenitori che saranno sistemati nel settore a loro riservato, ma tanti altri potrebbero prendere posto in tribuna A - ha concluso Arena -. Sono certo che il piano di sicurezza delle forze dell'ordine faccia sì che domenica sia una grande festa dello sport".