Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LA PREVIEW

Benfica-Boavista, probabili formazioni: Schmidt sfida Petit. Ramos e Silva dal 1′

Benfica
La preview del match di Liga Nos tra Benfica e Boavista in programma questa sera

⚽️

Quasi tutto pronto per Benfica-Boavista. Il match - valido per la ventunesima giornata del massimo campionato portoghese - è in programma alle ore 22.15 italiane allo stadio da Luz.

La capolista contro l'ottava forza della Liga Nos. Roger Schmidt dopo il successo esterno in Champions League, ricerca brillantezza e lucidità offensiva mancata nella trasferta belga tra le proprie mura contro un avversario decisamente modesto, rispetto alle potenzialità dimostrate dalla compagine di Lisbona. Previsto il consueto 4-2-3-1 audace e propositivo, baricentro alto come la linea del pressing, squadra corta e aggressiva, sensibilmente fluida e concreta in transizione e nella tessitura delle trame offensive. Questo il calcio proposto dal tecnico tedesco in Portogallo e che sta portando grandi risultati sia in territorio nazionale che internazionale e che adesso cerca l'allungo sul Porto secondo.

Braga

L'addio di Enzo Fernàndez sembra aver lasciato un vuoto importante per quanto concerne la zona nevralgica, ma la possibilità di inserire un giocatore di caratura offensiva come Chiquinho apre a nuovi scenari tattici, d'inserimento e qualità in fase di possesso della palla. Meno nel recupero, fase in cui il classe 1995 perde non poco. Discorso a parte per Goncalo Ramos. Realizzazioni sottomisura, guizzi lesti e furtivi, aerei o in spaccata, nel cuore dei sedici metri. Forza, esplosività, risolutezza ai confini dell’area piccola, istinto e senso del gol. Fatta eccezione per un paio di strepitose prodezze balistiche dalla distanza sfoderate in cadetteria, la fattura delle sue reti ha un marchio nitido ed inequivocabile. Quelle del centravanti moderno, completo anche nella tessitura della manovra offensiva, come dimostrato anche durante il Mondiale in Qatar questo inverno. Giocatore che Schmidt ha messo fin da subito al centro del progetto, giovandone particolarmente con ben 18 gol e 8 assist in trenta apparizioni. Prossimo obiettivo il Boavista questa sera.

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI:

—  

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Luis, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes, Ramos. Allenatore: Roger Schmidt.

BOAVISTA (4-3-3): Bracali; Malheiro, Cannon, Abascal, Onyemaechi; Lourenco, Perez, Makouta; Mangas, Nije, Agra. Allenatore: Petit

DOVE VEDERE IL MATCH:

—  

Il match tra Benfica e Boavista, valido per l’appuntamento della Primeria Liga, sarà trasmesso da Eleven Sports 7.

LA CLASSIFICA:

 

 

tutte le notizie di