primo piano

LE PAGELLE DI VIRTUS FRANCAVILLA-PALERMO 1-3. Un super Valente trascina i rosa al settimo posto

Mediagol81

DODA 6,5

Poco reattivo in alcune occasioni ma decisivo in altre, ha il merito di rubare la palla a centrocampo dal quale nasce il gol del pari di Valente.

LUPERINI 5

Ennesima prestazione anonima per il numero 27 rosanero che si perde tra le maglie avversarie senza lasciare il segno.

DE ROSE 7

Buone geometrie e densità in mezzo al campo. Suo l'assist per il gol del di Valente.

VALENTE 8

Un gol d'opportunismo con un inserimento sul secondo palo e un gol capolavoro con una conclusione al volo, poi tanta legna in mezzo al campo e passaggi mai banali. Peccato per la conclusione alta dopo l'ennesima cavalcata personale (che probabilmente gli costa il cambio). Allo stato attuale è l'arma in più del Palermo. KANOUTE (dal 68') 6 entra in campo col piglio giusto anche se non lascia il segno.

BROH 6

Si intravede solamente per larghi tratti della partita - che per lui dura solo un tempo - ma sale sugli scudi nel momento più importante della gara con il cross che porta Valente al gol capolavoro. SILIPO (dal 45') 7- segna con freddezza il gol che chiude la gara dribblando il portiere dopo uno svarione difensivo. Col pallone tra i piedi non è mai scontato. Può essere l'asso nella manica da uscire in corso d'opera ma serve concretezza e tanta forza mentale per reggere le pressioni dei playoff.