serie b

Lecce, Liverani si gode il primato: “I tifosi sognano”. Sticchi Damiani: “Sensazione bellissima”

PALERMO, ITALY - MARCH 02: Head coach Fabio Liverani of Lecce issues instructions during the Serie B match between US Citta di Palermo and Lecceat Stadio Renzo Barbera on March 02, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Con il successo ottenuto col Cosenza i pugliesi hanno conquistato la vetta della classifica di Serie B a pari punti con il Brescia di Eugenio Corini

Mediagol92

Vittoria in rimonta.

Momento magico per il Lecce di Fabio Liverani. I pugliesi continuano ad incantare ed a suon di vittorie nella giornata di ieri, grazie al successo contro il Cosenza per 3-1, hanno agganciato la vetta della classifica. Intervistato a fine gara, il tecnico dei giallorossi ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi: "Non abbiamo molto tempo per goderci il primato, perché tra quattro giorni si gioca. I ragazzi comunque se lo meritano. Giocano bene, sono in fiducia, hanno reagito con grande personalità allo svantaggio. Abbiamo preso gol subito con una grande ripartenza, ma il pareggio ci ha dato la linfa giusta. Nella ripresa credo non ci sia stata storia. Avevo messo in panchina Tachtsidis all’inizio, perché il ragazzo accusava un po’ di affaticamento dopo le partite con Ascoli e Pescara, nell’ultima mezz’ora è entrato con grande qualità. E’ un giocatore importante perché ci dà sicurezza, personalità e fisicità".

Il supporto del pubblico è stato uno degli che sta permettendo al Lecce di ottenere questi risultati: "Abbiamo conquistato nove punti in tre partite consecutive in casa e questo, anche statisticamente, è un aspetto straordinario. I tifosi devono sognare, spingere questi ragazzi e trasmettere entusiasmo - ha concluso Liverani -. Noi dobbiamo continuare sapendo che non abbiamo vinto nulla e che ci sarà ancora da lottare nelle prossime partite".

Soddisfatto del prima anche il presidente Saverio Sticchi Damiani: "E’ una sensazione molto bella. Non so dove arriveremo, ma possiamo essere soddisfatti per questo primato, che è il coronamento di un lavoro iniziato tempo fa. Sapevo che sarebbe stata più difficile rispetto alla partita con il Pescara, infatti ci siamo ritrovati in svantaggio ma la squadra ha sfoderato una grande reazione - ha concluso il numero uno del club pugliese -. Grazie anche ai tifosi, che sono venuti in dodicimila al Via del Mare in un mercoledì pomeriggio".