serie a

Milan-Lazio, Inzaghi: “Match nelle nostre corde, c’è fiducia ma serve mente libera. Radu e Marusic out”

Milan-Lazio, Inzaghi: “Match nelle nostre corde, c’è fiducia ma serve mente libera. Radu e Marusic out”

Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste Simone Inzaghi alla vigilia di Milan-Lazio

Mediagol22

Uno scontro diretto che potrebbe essere decisivo per il quarto posto della classifica di Serie A, quello in programma domani sera tra Milan Lazio.

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di San Siro, è tornato a parlare delle scorse prestazioni dei suoi:

"Ci giochiamo una fetta importante del nostro cammino per la Champions, voglio una squadra con la mente libera, con la mentalità forte e consapevole di essere forte. Contro SPAL e Sassuolo siamo stati al di sotto delle nostre possibilità, anche se contro il Sassuolo meritavamo di vincere. Abbiamo parlato, analizzato la gara col Sassuolo, stradominata con 18 tiri a 3. Avremmo dovuto vincere, abbiamo avuto la forza di pareggiare. Sui gol subiti però abbiamo commesso errori che non possiamo commettere. Sicuramente siamo stati al di sotto delle nostre possibilità, a Ferrara in particolare dovevamo fare meglio e abbiamo commesso errori che non ci possiamo permettere. Inutile guardarsi indietro, guardiano alla sfida di San Siro con grande fiducia. Tanti gol subiti nel finale? Credo sia un dato comune a tante squadre, quasi tutte in Europa. C'è stanchezza, si perde concentrazione e si subiscono i gol. Sicuramente noi lì dobbiamo fare un salto di qualità. Tutti i tabù devono essere sfatati, non è da tutti vincere contro la Juventus e a San Siro contro l'Inter. Arbitraggio? Rocchi può essere una garanzia, come ho detto dopo la sfida contro il Sassuolo che il rigore c'era. È una garanzia a livello europeo, domani lo sarà per il grande pubblico e per l'importanza della partita".

L'allenatore capitolino, inoltre, ha parlato delle condizioni dei suoi giocatori in vista della sfida di domani sera:

"La formazione è fatta, ho dubbi sui terzini che giocheranno insieme ad Acerbi. Ramos o Patric a destra, a sinistra Bastos o Wallace. Sarà una bellissima partita, bella da giocare con un grande pubblico, noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze e che questo tipo di partite sono nelle nostre corde. Mi aspetto più gol da tutti, da Luis Alberto e Milinkovic, da Correa e Caicedo. Tutti ci stanno aiutando in fase di non possesso e possono essere meno lucidi in fase conclusiva ma ci stiamo lavorando e credo sia una cosa che può migliorare. Radu è fuori, non ha la caviglia a posto e abbiamo preferito non portarlo. Marusic ha avuto un indolenzimento importante contro il Sassuolo e domani non ci sarà. Berisha si porta dietro il problema al polpaccio e Badelj è squalificato, queste quattro sono le assenze per domani".