La Lazio del direttore sportivo Igli Tare è ormai vicina all'acquisto di Toma Basic, centrocampista classe 1996 in forza al Bordeaux. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il calciatore croato dovrebbe arrivare a Roma nelle prossime ore, dove dopo le visite mediche si unirà alla seconda parte del ritiro della squadra di Maurizio Sarri, che si svolgerà in Germania a partire dal 2 agosto.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Lazio, in arrivo Basic: sarà a Roma nelle prossime ore
Quarto acquisto di questa sessione estiva per Igli Tare, che regala a Maurizio Sarri il centrocampista Toma Basic, proveniente dal Bordeaux. Vicina la fumata bianca, il croato è atteso a Roma nelle prossime ore
Alla squadra francese andranno 8 milioni di euro, mentre il centrocampista firmerà un contratto da 1,5 milioni di euro a stagione per cinque anni. La trattativa si sbloccherà ufficialmente quando la società biancoceleste concluderà le operazioni in uscita di Kiyine, Anderson e Maistro.
Arrivato al Bordeaux nel 2018, ha disputato con la squadra di Ligue 1 81 presenze in tre anni, siglando anche 9 gol tra Campionato e Coppe. Centrocampista fisico e di spessore, solitamente è impiegato come mediano ma all'occorrenza può essere schierato anche mezzala o trequartista.
Per la Lazio si tratta del terzo acquisto di questa sessione di mercato, dopo il ritorno in biancoceleste di Felipe Anderson dal West Ham, del terzino albanese Elseid Hysaj dal Napoli e di Kamenevic dai serbi del Cukaricki.
© RIPRODUZIONE RISERVATA