serie a

Juventus, senti Cagni: “Sarri deve giocare col tridente, Higuain l’unico che vede la porta”

Il tecnico bresciano ha analizzato il momento vissuto dalla compagine bianconera che da due turni non riesce a vincere in campionato

Mediagol77

La Juventus deve riscattarsi dopo i due passi falsi che hanno fruttato un solo punto.

I bianconeri nelle ultime due uscite hanno impattato per 2-2 in casa contro il Sassuolo e ceduto 3-1 alla Lazio in una gara dominata soprattutto nel secondo tempo dai biancocelesti. Gli uomini guidati da Maurizio Sarri hanno reagito in Champions League vincendo per 2-0 sul campo del Bayer Leverkusen nonostante la classifica non chiedesse più nulla. Sul momento della compagine piemontese si è espresso il tecnico Gigi Cagni che ha parlato così ai microfoni di TMW Radio.

"Hanno sempre detto che un offensivista, invece lui lavora tanto sulla difesa. Quando serve un po' di coraggio, stenta ad averlo. Non devi preoccuparti tu a difenderti, ma devi pensare che gli altri hanno dei problemi. Se stanno bene, devono giocare tutti e tre. Non gli perdono di non aver rischiato nelle ultime tre partite. Quando hai un Dybala così, non puoi lasciarlo fuori. Pjanic intoccabile, Matuidi è un numero uno. E poi mi piace Can, quindi questo sarebbe un centrocampo pesante e di qualità. Non è un problema poi allenare gli attaccanti a fare una certa fare difensiva. Higuain? È' l'unico che vede la porta, sempre, soprattutto dai 16 mesi. È il centravanti più forte che c'è, non lo vedo alla 10. Con Higuain, segnano anche gli altri".