serie a

Serie A, Inter-Roma 0-0: a “San Siro” regna l’equilibrio, Conte e Fonseca si annullano. Il commento

MILAN, ITALY - DECEMBER 06:  Gianluca Mancini of AS Roma is challenged by Lautaro Martinez of FC Internazionale during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on December 6, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

A "San Siro" le due squadre non propongono per nulla un gioco offensivo con la partita che viene risucchiata dal tatticismo

Mediagol77

A "San Siro" regna l'equilibrio: Inter e Roma non vanno oltre lo 0-0.

Una sfida giocata per lo più sulla tattica da entrambi gli allenatori che annullano una gara che alla vigilia prometteva certamente spettacolo e non ci si aspettava che sarebbe terminata a reti bianche. Poche le occasioni che sono capitate alle due squadre nell'arco dei 90 minuti: nel primo tempo ci ha provato Zaniolo con un mancino bloccato in due tempi da Handanovic, nella ripresa esterno sinistro dolcissimo di Vecino dall'interno dell'area di rigore e miracolo di Mirante. Diverse occasioni potenziali create sia dalla Roma che dall'Inter che, però, non sono mai riuscite a concretizzare e a portare a casa l'intera posta in palio. Un punto che permette ai nerazzurri guidati da Antonio Conte di confermarsi al primo posto a più 2 sulla Juventus che sabato sera sarà ospite della Lazio. Un pari che si tiene stretto la compagine di Fonseca che si piazza da sola al quarto posto con 29 punti in attesa del match del Cagliari che giocherà in quel di Sassuolo.