inter

Inter, torneo di beneficienza con Real Madrid e Bayern Monaco nel 2021

MILAN, ITALY - NOVEMBER 09: Nicolo Barella of FC Internazionale celebrates his goal with his team-mates during the Serie A match between FC Internazionale and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on November 9, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Non appena gli stadi riapriranno ai tifosi, si svolgerà un torneo all'italiana tra i tre club i cui proventi saranno devoluti alle strutture sanitarie

Mediagol93

L'Inter pensa al futuro.

Sfideranno Bayern Monaco e Real Madrid i nerazzurri che, nel 2021, ospiteranno la "European Soldarity Cup - Football for Heroes": un torneo all'italiana lanciato proprio dai tre club con le tre partite che saranno ospitate a turno in ognuna delle tre città europee. A Milano si giocherà Inter-Bayern Monaco, a Madrid il Real ospiterà il Bayern Monaco e infine a Monaco di Baviera andrà in scena il match tra i tedeschi e il Blancos. Incontri che verrano disputati non appena gli stadi apriranno ai tifosi e il cui incasso verrà interamente devoluto alle strutture sanitarie. Un'iniziativa commentata dal numero uno del club meneghino, Steven Zhang, attraverso una nota diramata questa mattina.

"La pandemia ha colpito con grande forza le popolazioni di tutto il mondo. Il grande impegno del personale sanitario è stato essenziale per permetterci ora di tornare a guardare al futuro. Con questa iniziativa vogliamo ringraziarli e celebrare il loro lavoro e allo stesso tempo lanciare un messaggio di unità e solidarietà tra le nazioni".