Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Hellas Verona: visite mediche in corso per Cortinovis, poi la firma

Calciomercato Hellas Verona: visite mediche in corso per Cortinovis, poi la firma - immagine 1
Il trequartista classe 2001 sembrava ad un passo dal club di viale del Fante

Mediagol ⚽️

Alessandro Cortinovis è virtualmente un nuovo calciatore dell'Hellas Verona. Il calciatore originario di Bergamo, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, sta svolgendo le visite mediche di rito in città prima di apporre la firma che lo legherà al club veneto.

Nei giorni scorsi, dopo l'operazione con l'Atalanta relativa all'esterno polivalente Salvatore Elia - duttile classe 1999 dalle spiccate propensioni offensive - il Palermo aveva iniziato a lavorare con la Dea anche alla chiusura del giovane trequartista classe 2001. Un affare sfumato nella giornata di ieri, quando lo stesso Cortinovis ha sciolto le riserve e scelto l'Hellas Verona, club da tempo sulle tracce del ragazzo.

Piede educato, sopraffina tecnica individuale, capacità balistiche dalla media distanza, buon dribbling e ricercatezza di pensiero in sede di rifinitura. Già nel giro delle selezioni azzurre di categoria e brillante protagonista nella Youth League con la Primavera dell'Atalanta, il classe 2001 ha ricevuto lo scorso maggio anche la gioia della convocazione di Roberto Mancini per uno stage a Coverciano con la Nazionale maggiore. Ora le porte della Serie A.

tutte le notizie di