Serie A, Genoa: ufficiale l’ingaggio di Davide Nicola, l’ex Crotone prende il posto di Thiago Motta

Serie A, Genoa: ufficiale l’ingaggio di Davide Nicola, l’ex Crotone prende il posto di Thiago Motta

Il club rossoblu ha deciso di affidare la propria panchina all’esperto tecnico di Luserna San Giovanni per sostituire l’esonerato Thiago Motta

Davide Nicola è il nuovo tecnico del Genoa.

I rossoblu hanno deciso di affidare la propria panchina all’esperto allenatore che nella sua ultima esperienza in Serie A con l’Udinese fu esonerato nonostante avesse raggiunto la salvezza. Il tecnico classe ’73 è ricordato anche per l’esperienza a Crotone  dove portò i calabresi a una salvezza che a poche giornate dal termine sembrava praticamente impossibile. Il club rossoblu ha diramato una nota ufficiale nella quale ha ufficializzato l’ingaggio di Nicola che ha preso dunque il posto di Thiago Motta e dalla giornata di domani dirigerà il primo allenamento. Di seguito il comunicato.

“Il Genoa Cricket and Football Club comunica di avere formalizzato il cambio di conduzione tecnica in prima squadra – si legge nella nota pubblicata dalla società -. L’incarico è stato affidato all’allenatore Davide Nicola, ex giocatore rossoblù negli anni Novanta (166 presenze in campionato), vincitore di una Coppa Anglo-Italiana allo stadio di Wembley. Davide Nicola ha esercitato da allenatore in cinque club italiani (Udinese, Crotone, Bari, Livorno e Lumezzane) e domenica dirigerà il primo allenamento al Centro Sportivo G.Signorini. La Società ringrazia mister Thiago Motta per la dedizione profusa durante la sua esperienza”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy