Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CRISI GENOA

Genoa, Shevchenko a rischio esonero: sfogo social di Criscito e ombra di Ballardini

Genoa, Shevchenko a rischio esonero: sfogo social di Criscito e ombra di Ballardini

Genoa nella bufera sul piano tecnico: assenza di risultati, lo sfogo di Criscito e Shevchenko a rischio esonero

⚽️

Il capitano del Genoa Domenico Criscito,  assente nell’ultimo match contro lo Spezia vista la positività al Covid-19, ha espresso attraverso i suoi canali social la sua opinione in merito all’attuale percorso stagionale del Grifone:

In questo caso le strade sono due. O si molla e buttiamo tutto nella m***a, o si continua a lavorare cercando di uscire da questo momento. Lo so, è dura per tutti ma io preferisco la seconda. Dispiace tanto per tutti i tifosi che in ogni partita in casa e in trasferta ci sostengono nonostante tutte le difficoltà del momento. Non ci sono scuse riguardo la prestazione che secondo me è stata vergognosa e ci prendiamo tutte le responsabilità. Responsabilità che tutti dobbiamo assumerci e lavorare su errori che commettiamo in campo e fuori.. testa alta e lottiamo da grifoni”.

Certamente il giocatore campano non voleva lasciare spazio a libere interpretazioni sulle sue parole, esternando amarezza e preoccupazione per la crisi tecnica vissuta dalla compagine guidata oggi da Shevchenko dal 7 novembre dello scorso anno, subentrato all’esonerato Davide Ballardini.  Sicuramente l’ultima sconfitta del Genoa nel derby contro la formazione di Thiago Motta è stata un’ulteriore prova del fatto che il tecnico ucraino non sia ancora riuscito ad inculcare i principi del suo gioco al gruppo squadra. Attualmente i numeri parlano chiaro: da quando l'ex stella del Milan è sulla panchina del Genoa, la squadra ha totalizzato soltanto tre punti su nove gare disputate.

C'è inevitabilmente aria di possibile esonero per il tecnico dei grifoni. Si pensa già a due possibili profili come potenziali sostituti: Rolando Maran e Davide Ballardini. Entrambi i tecnici sono ancora sotto contratto dalla società fino a giugno 2022.

Per quanto riguarda il mercato, il Genoa ha finalizzato l’arrivo dell’attaccante ghanese con passaporto italiano, Kelvin Yeboah. Il ventunenne veste già la maglia azzurra dell’Under 21 dall’anno appena trascorso. Con la sua ex squadra, SK Sturm Graz, team militante nella massima serie austriaca, il giovane talento ha realizzato due reti e messo a segno due assist in sole tre gare disputate.

tutte le notizie di