"La decisione è presa ma non ve la dico, so esattamente cosa devo fare".
serie a
Genoa, Preziosi: “Su Ballardini ho deciso. Gli sarò sempre grato…”
Le parole del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, sul futuro del tecnico ex Palermo
Parola di Enrico Preziosi. Il presidente del Genoa è tornato a parlare del futuro di Davide Ballardini. L'approdo del coach ex Palermo sulla panchina dei liguri, si sa, ha sortito una svolta positiva rispetto all’inizio di stagione balbettante e tutt’altro che positivo della compagine rossoblu.
Lunedì sera, infatti, se il Genoa riuscirà a battere l'Hellas Verona, con l'intersezione di un paio di risultati dagli altri campi, Pandev e compagni potrebbero festeggiare la salvezza con quattro giornate d'anticipo.
Ciò nonostante, la riconferma del tecnico originario di Ravenna non è poi così scontata. "Con Ballardini mi sarei dovuto incontrare questa sera ma ieri mi hanno svaligiato la casa a Desenzano e quindi ho altri impegni. Posso solo dire che sono sereno e sarò sempre grato a Ballardini anche perché tra di noi c'è rispetto - ha dichiarato Preziosi -. Di certo non sceglierò il tecnico in base all'emotività o secondo un calcolo preciso per i tifosi. Per prima cosa devo parlare chiaro con il tecnico, perché abbiamo un piano che se non sarà condiviso ognuno potrà andare per la sua strada. Io ho già deciso ma deve essere condiviso da qualunque allenatore. Parlerò di conferma o meno al momento giusto: quando avremo raggiunto la salvezza matematica. Ci sono ancora 5 partite da giocare. Per come avevamo iniziato Ballardini ha fatto un ottimo lavoro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA