serie a

Calciomercato Genoa, ecco Sirigu: l’ex Palermo arriva in rossoblu. I dettagli

Calciomercato Genoa, ecco Sirigu: l’ex Palermo arriva in rossoblu. I dettagli

La compagine rossoblu ha annunciato in via ufficiale l'acquisto dell'estremo difensore campione d'Europa, arrivato al Grifone dal Torino

⚽️

Salvatore Sirigu è un nuovo giocatore del Genoa.

Esperienza e leadership a servizio della squadra sono sempre state due delle molteplici caratteristiche che, nel corso degli anni, hanno reso l'ex estremo difensore di Palermo PSG tra le altre uno degli interpreti del ruolo maggiormente apprezzati a livello nazionale ed internazionale. Nelle ultime annate sportive il portiere nato a Nuoro è stato sempre capace di abbinare un ottimo rendimento sul campo ad uno spiccato contributo nelle delicate dinamiche degli spogliatoi all'interno dei quali ha calcisticamente vissuto. Il Genoa ha scelto il fresco vincitore di Euro 2020 per difendere i propri pali nella prossima stagione, affidandosi dunque ad un mix vincente di carattere ed esperienza da vendere nel del campionato di Serie A. Tramite un comunicato ufficiale rilasciato attraverso i propri canali di comunicazione, il club rossoblu ha reso nota la conclusione positiva dell'affare.

Ecco di seguito il comunicato della compagine ligure.

Salvatore Sirigu, laureatosi questa estate Campione d’Europa con la Nazionale, è un nuovo giocatore del Genoa. Il portiere, nato a Nuoro il 12 gennaio 1987, ha già totalizzato 27 presenze con la maglia dell’Italia, 23 delle quali da titolare. Sirigu ha difeso i pali, tra le altre, di Paris Saint-Germain, Torino e Palermo. Oltre alla vittoria a Euro 2020, il giocatore ha conquistato quattro volte la Ligue 1, ha vinto quattro Supercoppe Francesi, tre Coppe di Lega francesi, due Coppe di Francia, una medaglia d’argento a Euro 2012 e una medaglia di bronzo nella Confederation Cup del 2013. Per due stagioni è stato eletto miglior portiere della Ligue 1. È sceso in campo 210 volte in Serie A TIM e 30 in Champions League e in carriera ha complessivamente parato in totale 13 calci di rigore.

tutte le notizie di