serie b

Frosinone, Stirpe annuncia: “Se torneremo in B non sarò più presidente. Faremo almeno 12 acquisti”

Frosinone, Stirpe annuncia: “Se torneremo in B non sarò più presidente. Faremo almeno 12 acquisti”

Le parole in conferenza stampa del presidente del Frosinone: "Non siamo in Serie A per 'partecipare', ma per ottenere un risultato"

Mediagol7

"Il nostro obiettivo è solo uno: salvarci. Un obiettivo che proveremo in tutti i modi a centrale".

Parola di Maurizio Stirpe. Il presidente del Frosinone, club che è riuscito a staccare il pass per la Serie A ai danni del Palermo grazie alla discussa vittoria centrata lo scorso 16 giugno allo stadio Benito Stirpe nella finale di ritorno dei play-off, è intervenuto quest'oggi in conferenza stampa: oggetto di discussione, gli obiettivi della squadra di Moreno Longo in vista della prossima stagione.

"Non siamo in Serie A per 'partecipare', ma per ottenere un risultato. Non sarò più disposto a fare il presidente in Serie B: la società, i giocatori e i tifosi lo devono sapere. Significherebbe ristrutturare la società in maniera differente e non sarà da parte mia una volontà di abbandonare. Abbiamo una rosa vincente, che va tutta ringraziata, così come i tecnici, lo staff e i dirigenti che hanno creato e reso vincente questo gruppo. A loro va fatto un plauso - ha dichiarato Stirpe -, e la presenza di Frara oggi qui in conferenza è motivata proprio da questo. Il primo anno di A abbiamo seguito una certa politica che ha pagato fino ad un certo punto. La differenza di competitività è stata evidente, e non riguarda solo i giocatori, ma anche la dirigenza. Faremo tra i 10 e i 12 innesti nella rosa. Le esigenze del campionato ce lo impongono. Nel 70% dei casi chi sale, scende. E noi dobbiamo cercare in ogni modo di evitare questa casistica. L’unico interesse che conterà è quello del Frosinone Calcio. Chi non sposa questa linea è bene che faccia un’altra scelta. Faremo il mercato in tre fasi: entro il 16 luglio ci saranno sei nuovi innesti, poi altri sei entro il 10 agosto. Successivamente ci sarà la fase finale, quella eventuale, che ci porterà alla conclusione del mercato nella quale può succedere di tutto".