serie b

Frosinone-Palermo, Stirpe: “Promozione meritata. No ad altre sanzioni, abbiamo già pagato abbastanza…”

Frosinone-Palermo, Stirpe: “Promozione meritata. No ad altre sanzioni, abbiamo già pagato abbastanza…”

Le parole del presidente del Frosinone: "Non era Longo il problema, serviva tempo per ingranare..."

Mediagol7

Zero a tre. E' questo il risultato finale maturato domenica pomeriggio allo Stadio "Paolo Mazza".

Prima vittoria in campionato, dunque, per il Frosinone di Moreno Longo che - in occasione della sfida valida per l'undicesima giornata di Serie A - ha battuto la Spal di mister Semplici grazie alle reti siglate nel primo tempo da Raman Chibsah e nella ripresa da Camillo Ciano e da Andrea Pinamonti.

Intervistato ai microfoni del 'Corriere dello Sport', il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe è tornato a parlare del momento della sua squadra e della discussa finale di ritorno dei play-off di Serie B vinta lo scorso 16 giugno contro il Palermo.

"Mi sarei aspettato qualcosa di più in queste prime giornate, è vero. Ma non possiamo ignorare le condizioni da cui siamo partiti: abbiamo finito i playoff tardi, abbiamo dovuto affrontare l’iter giudiziario col Palermo, il mercato è stato completato gli ultimi giorni. E poi ci sono stati tanti infortuni. Serviva tempo per ingranare. Longo? Non era lui il problema. Anche in caso di sconfitta, Longo sarebbe rimasto. Moreno è un quasi intoccabile", sono state le sue parole.

NUOVA SENTENZA -"Attendiamo, ma non ci aspettiamo altre sanzioni. Il Frosinone ha già pagato abbastanza in termini di squalifica del campo, di immagine. Abbiamo meritato la promozione, questo non può essere discusso. Se dovessimo tornare in B, potrei pensare ad un incarico diverso. Meno operativo, ecco. La cosa importante è il bene del Frosinone, che deve durare nel tempo ad alti livelli nel calcio professionistico".

MERCATO -"Se non saremo in una condizione di classifica disperata, a gennaio qualcosa faremo per rinforzarci. L'importante è essere competitivi. Joel Campbell? E' stata una opportunità e l'abbiamo colta. Con l'Arsenal avevamo trattato anche Lucas Perez, invece era possibile ingaggiare Campbell e lo devo ringraziare: non era da tutti lasciare un grande club per venire a Frosinone. E' stato un investimento importante, farà parlare di sé", ha concluso Stirpe.