serie b

Palermo, record nazionali: in Serie B è la squadra con più convocati. Battuta anche la Juventus di Calciopoli

Record nel campionato cadetto con il Palermo che ha il maggior numero di giocatori convocati in nazionale. Neanche la Juventus post Calciopoli del 2006/2007 fece meglio. La Lega di Serie B ha preannunciato che non sposterà le gare dei rosanero,...

Mediagol77

I NAZIONALI DELLA B 2017/18 - L'obiettivo dichiarato del Palermo Calcio è quello di riconquistare la Serie A nel più breve tempo possibile. Per farlo, il club ha puntato sull'ossatura della scorsa stagione, aggiungendo nuovi giocatori di prospettiva nel giro delle rispettive nazionali. Arma a doppio taglio quella di Maurizio Zamparini, perché il patron non aveva fatto i conti con la Lega di Serie B. Il numero record di giocatori convocati in nazionale per i rosanero, infatti, attualmente è di ben 9 giocatori e rischia di compromettere la cavalcata nella serie cadetta perché quattro gare sono in programma proprio nel periodo in cui le nazionali giocheranno per le qualificazioni Mondiali, rischiando di lasciare il Palermo senza 9 titolari su 11.

Il problema investe soprattutto la squadra allenata da Bruno Tedino che detiene il record per numero di giocatori convocati in nazionale in tutto il campionato di Serie B, ma coinvolge comunque anche altre squadre. Dietro i rosanero, infatti, a una sola lunghezza di distanza, figura l'Empoli con 8 giocatori convocati e a seguire il Cesena con 6. Non scherza neanche l'Avellino che perderà ben 5 calciatori, contro i 4 del Pescara. Unica squadra della B che non risentirà di questa situazione, sarà la neo-promossa Foggia che, ad oggi, non conta nessun elemento convocato da una nazionale.