roma

Roma-Istanbul Basaksehir, Fonseca: “Felice di questo gioco, match con la Lazio fondamentale. Dzeko? Ecco cosa lo ha convinto a restare”

FLORENCE, ITALY - MAY 16: Daniel Fonseca during the SuperCoppa primavera 2 match between Novara U19 and US Citta di Palermo U19 at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 16, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso, Paulo Fonseca, a margine della gara contro l'Istanbul Basaksehir

Mediagol93

Buona la prima per la Roma.

Trionfo in Europa League per i giallorossi contro l'Istanbul Basaksehir. Il match termina con il risultato 4-0 grazie all’autogol di Caiçara che sblocca il match. Le reti di Dzeko, Zaniolo e Kluivert, infine, sigillano il risultato nel secondo tempo. E' così che i capitolini conquistano tre punti fondamentali che gli permettono di volare al primo posto del girone insieme al Wolfsberg. Successo commentato al triplice fischio dal tecnico Paulo Fonseca, intervenuto ai microfoni di "Sky Sport".

"Il primo tempo non mi è piaciuto, non abbiamo pressato bene, la squadra non rispettava le distanze. Nel secondo tempo siamo migliorati e abbiamo creato molto. È stata importante la partita con la Lazio, per capire che non abbiamo fatto bene in difesa. Abbiamo parlato e ci siamo detti che ci vuole più aggressività. La squadra sta imparando e io sono felice di questo gioco. I giocatori sanno che devono essere sempre sulle linee di passaggio, per noi è importante. La squadra deve essere corta in ogni momento, soprattutto quando l'altra squadra fa pressione sui difensori. Sono fiducioso, tutti i giocatori hanno capito quello che voglio. Sono aperti alla mia idea di calcio. È importante non subire gol, ma penso che offensivamente la squadra stia bene. Come ho convinto Dzeko a restare? Parlando molto con lui, è stato importante per lui capire che tutta la squadra e i tifosi volevano che restasse. Il mio gioco è ideale per lui. Cosa mi è piaciuto più di Roma? Mi piace dove abito, Piazza di Spagna, il Colosseo... ce ne sono tanti".