notizie

Europa League, Celtic-Lazio 2-1: non basta Lazzari, biancocelesti sconfitti in rimonta

GLASGOW, SCOTLAND - OCTOBER 24: Ryan Christie of Celtic celebrates after scoring his team's first goal with Odsonne Edouard of Celtic during the UEFA Europa League group E match between Celtic FC and Lazio Roma at Celtic Park on October 24, 2019 in Glasgow, United Kingdom. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Il commento della sfida tra il Celtic e la Lazio, valida per la terza giornata dei gironi di Europa League

Mediagol52

Tra le mura del Celtic Park è andata in scena la sfida tra il Celtic e la Lazio, che si sono affrontati in occasione della terza giornata dei gironi di Europa League. Prima occasione della gara per i padroni di casa, che dopo 17 minuti vanno vicini al gol con Christie: l'attaccante calcia dal limite e colpisce la parte esterna del palo, si salva Strakosha. I biancocelesti rispondono immediatamente e sul ribaltamento di fronte Correa mette in difficoltà Forster, che riesce però a bloccare il pallone. La Lazio controlla bene il ritmo della partita e al minuto 40 riesce a trovare la rete del vantaggio: gran contropiede portato avanti da Correa, palla per Lazzari che riceve sul lato destro del campo e da posizione defilata lascia partire un tiro potente che si infila sotto la traversa, Forster immobile e 0 a 1.

Nel secondo tempo il Celtic si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma al 65' la Lazio ha una clamorosa occasione per firmare il raddoppio: Milinkovic-Savic lancia in contropiede ancora Correa, che si sposta la palla sul piede preferito e calcia bene, colpendo però in pieno il palo. Passano soltanto due minuti e il Celtic pareggia la sfida: Edouard serve Christie che conclude di potenza e batte Strakosha, 1 a 1. I padroni di casa continuano ad attaccare e ad un minuto dal novantesimo riescono a completare la rimonta: Christie batte un calcio d'angolo in direzione di Jullien, che salta più in alto di tutti e di testa realizzare il 2 a 1.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria del Celtic, che batte la Lazio in rimonta e mantiene il primo posto del gruppo E: i biancocelesti si ritrovano adesso al terzo posto con tre punti di distacco dal Cluj e 4 dagli scozzesi, la qualificazione ai sedicesimi di finale si complica sempre di più.