palermo

L’Empoli non saluta i tifosi dopo ko con la Lazio. Maccarone: “Chiedo scusa, ci giravano!”

L’Empoli non saluta i tifosi dopo ko con la Lazio. Maccarone: “Chiedo scusa, ci giravano!”

Le parole del capitano dell'Empoli, Massimo Maccarone: "Chiedo scusa ai tifosi".

Mediagol40

Forte degli otto punti di vantaggio sulla terzultima in classifica (attualmente il Palermo di Diego Lopez), l'Empoli intende chiudere quanto prima il discorso salvezza in via definitiva.

Difficile farlo già dal prossimo week-end, quando la squadra di Giovanni Martusciello giocherà contro la Juventus allo Stadium.

Intanto il capitano dei toscani fa da pompiere: attraverso le colonne de 'Il Tirreno', Massimo Maccarone ha chiesto ufficialmente scusa alla tifoseria per un episodio accaduto nel post-gara di sabato scorso, quando gli azzurri si sono dovuti arrendere alla rimonta della Lazio. In quella circostanza, i calciatori dell'Empoli non avevano salutato il pubblico del Castellani. "E’ stato un errore. Non era mai capitato e non capiterà mai più. Siamo usciti a testa bassa, ci giravano per la sconfitta, ma questa non è una giustificazione - ci tiene a precisare l'attaccante classe '79 -. Mi dispiace e chiedo scusa a nome dei compagni, ora non pensiamoci più". Big Mac adesso spera di rifarsi siglando il gol numero 100 in maglia azzurra a Torino contro la Juve. "L’importante è che serva alla causa. Lo aspetto con ansia, ma mi auguro che sia decisivo - risponde l'empolese -. Come si prepara una gara con la Juve? Non si prepara, perché le motivazioni vengono da sole. Ce la siamo sempre giocata con le nostre armi, sappiamo che fare punti a Torino è più difficile che da altre parti ma se partiamo battuti possiamo stare a casa".