Terminata la prima frazione di gioco, il tecnico Zanetti ha scelto di cambiare diversi interpreti mantenendo il modulo tattico di riferimento. In porta confermato Stubljar. Difesa rivoluzionata con Ismajli e Walukiewicz in qualità di centrali, mentre sulle fasce spazio a Stojanovic e Angori. A centrocampo la scelta è ricaduta su Grassi e Haas, mentre sulla trequarti ecco Ekong, Henderson e Crociata, in supporto di Caputo.
Partenza sprint anche nella ripresa con il destro di Caputo al 50' valso per il poker toscano. Al 65' ancora Azzurri in rete con Ekong che servito da Caputo ha battuto in uscita Fontanelli firmando il gol del 5-0. Dopo appena tre minuti decisivo Crociata con un tiro respinto da un difensore del Certaldo che ha spiazzato il portiere avversario. Continua a tenere in mano il pallino del gioco l'Empoli con Ekong prima e Caputo poi a realizzare rispettivamente sesto e settimo gol in favore della squadra di Zanetti. L'ultima firma porta il nome di Marianucci che ha fissato il punteggio sull'otto a zero.
Un test positivo per l'Empoli che ha iniziato con il piede giusto la propria preparazione estiva alla prossima Serie A. La preparazione pre-campionato di Caputo e compagni riprenderà domani venerdì 21 luglio al Sussidiario.
IL TABELLINO
—EMPOLI: Stubljar (65’ Chiorra); Renzi (46’ Stojanovic), Walukievicz (60’ Marianucci), Luperto (46’ Ismajli); Ignacchiti (46’ Grassi), Ranocchia (46’ Haas); Baldanzi (46’ Crociata), Fazzini (46’ Henderson), Gyasi (46’ Ekong); Piccoli (46’ Caputo). All. Zanetti
A disposizione: Seghetti; Rizza, Kaczmarski
CERTALDO: Fontanelli, Batoni, Bardotti, Orsucci, Bianchi, Razzanelli, Delle Fave, Zanaj, Cesarano, Bouhamed, Ezzyani. All. Pappalardo
A disposizione: Romei, Carcione, Kapidani, Gori, Mazzuoli, Fogli, Furia, Aquino, Pampalon
ARBITRO: Davide Ammannati di Firenze (Nesi-Bettazzi)
MARCATORI: 9’ Luperto, 20’ Piccoli, 43’ Fazzini, 50’, 86’ Caputo, 65’ Ekong, 68’ Crociata, 88’ Marianucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA