Quando Maradona parla, com’è noto, scuote il mondo mediatico.
Faranno sicuramente discutere le sue dichiarazioni rilasciate direttamente dagli Emirati Arabi ai microfoni della sede spagnola della CNN, relative all’attuale CT della nazionale Argentina, Jorge Sampaoli. El Pibe de Oro parla di un “tradimento“, una promessa non mantenuta che l’ex allenatore del Siviglia gli avrebbe fatto quando sedeva sulla panchina della squadra spagnola. Maradona si riferiva alla sua, seppur breve, seconda parentesi spagnola nella stagione 92-93 (durante la quale giocò 26 partite mettendo a segno 5 reti). “Sampaoli mi ha tradito, perché quando l’ Argentina vinse la Coppa Davis di tennis in Croazia (a novembre 2016) mi disse che voleva approfittarne per onorare la mia stagione al Siviglia , ma non lo fece mai. Era evidente che aveva altri pensieri.”
Infine, con la dialettica che lo ha contraddistinto negli ultimi anni, censura anche le prestazioni del CT sulla panchina dell’albiceleste, reduce da un umiliante 6 a 1 contro la Spagna : “Ma mi chiedo sempre: quando un gol di Sampaoli è stato festeggiato? A nessuno piace subire sei goal“.
Maradona lancia il guanto di sfida, chissà se Sampaoli risponderà all’ulteriore provocazione di Diego, (che aveva già criticato le sue convocazioni) o se continuerà in silenzio lungo la strada che porta alla vittoria del tanto atteso Mondiale.
- Login o Registrazione