cronaca live

Serie C, Live Palermo-Potenza

Mediagol77

18/11/2020 -
Palermo
1-0
Potenza
16.53

-

TERMINA L'INCONTRO! Il Palermo ottiene la terza vittoria di fila grazie alla rete di Luperini! La squadra di Roberto Boscaglia vince per 1-0 contro il Potenza!

95'

-

ammonizione

Il Palermo adesso tiene il pallone vicino la bandierina e ottiene un calcio di punizione con Floriano. Viene ammonito Ricci.

94'

-

Scambio Silipo-Almici, il Palermo ottiene un calcio d'angolo.

93'

-

ammonizione

Attimi di tensione in campo adesso, Lucca viene ammonito.

92'

-

Cross in mezzo di Floriano, Marconi impatta di testa il pallone che finisce fuori.

90'

-

Adesso il Potenza va all'arrembaggio, mentre il quarto d'uomo mostra i minuti di recupero: saranno 5.

86'

-

goal

GOL DEL PALERMOOOOOOOO!!!! Silipo si smarca benissimo dal pressing dei difensori avversari e sempre dalla corsia di destra mette in mezzo un pallone teso sul palo della corsia opposta dove arriva l'inserimento del centrocampista Luperini che batte Marcone! Il Palermo si porta in vantaggio, è 1-0 per i rosanero!

85'

-

cambio

Sostituzione per Capuano: esce Di Somma, entra in campo Spedalieri.

83'

-

Ottima incursione di Crivello che ottiene un calcio d'angolo. Sulla battuta arriva alla conclusione da fuori area, al volo, Odjer, ma ancora Marcone si oppone al tentativo dei rosanero!

81'

-

cambio

Ancora un cambio per il Potenza: lascia il campo Viteritti per cedere il posto a Negro.

79'

-

Saraniti si libera bene dei difensori avversari e prova l'incursione in area di rigore. Poi Boldor riesce a chiudere l'azione dell'attaccante del Palermo spazzando via. Ci prova anche Luperini a giro ma Marcone para senza problemi.

76'

-

cambio

Anche Capuano effettua qualche sostituzione: dentro Fontana al posto di Iuliano.

72'

-

Battuto il corner ancora Marcone smanaccia sul colpo di testa di Lucca! Palermo sempre più pericoloso, ma che interventi del portiere del Potenza!

71'

-

cambio

Ancora un cambio per Boscaglia: Rauti lascia il posto al numero 17 Lucca.

71'

-

Floriano calcia in porta da fuori area e trova un super Marcone!

70'

-

Ancora il Palermo pericoloso con il proprio centravanti! Floriano serve Saraniti in area di rigore che si gira e calcia con il sinitro sfiorando nuovamente il palo!

68'

-

Boscaglia si fa sentire e richiama i suoi a gran voce urlando le indicazioni richieste.

66'

-

ammonizione

Il portiere del Potenza Marcone viene ammonito per aver perso troppo tempo nella rimessa dal fondo.

65'

-

Azione costruita per il Palermo che gestisce con ordine la sfera. Palla a Floriano che mette in mezzo il cross, dall'altra parte Almici colpisce di testa e subito dopo ci prova Saraniti! Palla che sfiora la traversa.

59'

-

Odjer calcia dalla lunga distanza sfiorando l'incrocio dei pali! Il Palermo adesso vuole con decisione il gol del vantaggio!

57'

-

ANCORA PALERMO! Floriano recupera un pallone importante e guadagna diversi metri verso la porta di Marcone. Passaggio filtrante per il numero 9 Saraniti che calcia di prima intenzione sfiorando il palo alla destra del portiere del Potenza!

56'

-

Sul corner per i rosanero Saraniti è in posizione di fuorigioco, palla al Potenza.

55'

-

CHE OCCASIONE PER IL PALERMO! Silipo si libera bene del difensore avversario e calcia in porta dalla corsia destra! Il tiro a giro viene mandato in corner da Marcone, ma che conclusione del 10 rosanero!

54'

-

cambio

Doppia sostituzione per Boscaglia: fuori Kanoute e Broh che lasciano il posto a Silipo e Luperini.

53'

-

ammonizione

Cartellino giallo per Crivello.

53'

-

Cross di Almici servito da Kanoute, Floriano tenta la conclusione al volo ma non colpisce il pallone. Ci prova anche Crivello, il Potenza spazza via.

52'

-

Ancora un calcio di punizione per il Palermo, che prova a calciare in porta prima con Floriano e poi con Almici. Pallone alto.

49'

-

Almici serve Rauti che calcia dopo il primo controllo, il pallone arriva a Kanoute che può servire un compagno per battere Marcone ma c'è posizione di fuorigioco nonostante la conclusione sbagliata del numero 20 rosanero!

48'

-

Calcio di punizione per i rosanero ottenuto da Saraniti. Posizione interessante per il Palermo.

16.03

-

Primo pallone per i rosanero che attaccano da destra verso sinistra, inizia la ripresa!

16.03

-

cambio

In vista del secondo tempo ci sono delle sostituzioni sia per Boscaglia che per Capuano. Nel Potenza esce Volpe ed entra Sandri. Mentre il Palermo sostituisce Peretti per Andrea Accardi.

15.46

-

Il direttore di gara fischia due volte, termina il primo tempo di Palermo-Potenza. Il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

45'

-

Ultimi istanti di pressione per il Palermo che cerca fortemente la via del gol.

42'

-

Palermo pericoloso in avanti con Floriano, ma la difesa del Potenza chiude gli spazi per l'ennesima volta. Contropiede della squadra di Capuano che però non si concretizza.

40'

-

Almici mette di nuovo in mezzo la sfera, Saraniti la sfiora di testa e Kanoute non riesce ad insaccare.

39'

-

Ancora un corner per la squadra di Boscaglia ottenuto da Crivello. Sugli sviluppi il pallone lo mette in mezzo Floriano, ma la difesa del Potenza spazza via. Dopo di nuovo calcio d'angolo per i rosanero.

37'

-

Broh prova a crossare verso l'area di rigore del Potenza, Saraniti riesce a staccare di testa ma senza impensierire Marcone.

34'

-

I rosanero attaccano da entrambe le corsie, Kanoute così ottiene un calcio d'angolo. Lo batte Almici, Marconi colpisce di testa ma non inquadra lo specchio della porta.

32'

-

Ancora il Palermo prova a farsi vedere in avanti ma Floriano non riesce e fermare un passaggio di Broh, rimessa dal fondo per gli ospiti.

30'

-

Incomprensione tra Crivello e Marconi, il Potenza ottiene un corner. Batte Ricci, di testa colpisce Panico ma Pelagotti para con facilità.

26'

-

Prova a farsi vedere anche il Potenza con Volpe, la difesa rosanero però legge bene l'azione e allontana ogni pericolo.

24'

-

Ottima verticalizzazione di Broh per Kanoute, esce bene però Marcone.

20'

-

ammonizione

Ammonito Viteritti per un fallo su Rauti. Il calcio di punizione lo batte Almici, ma la difesa degli ospiti spazza via.

19'

-

Altra occasione per il Palermo! Floriano recupera il pallone sulla sinistra, guadagna qualche metro e mette in mezzo un cross teso per Kanoute. L'esterno opposto però non riesce a colpire il pallone, brivido per il Potenza!

17'

-

La squadra di Boscaglia prova a farsi vedere anche sulla corsia di destra, Kanoute serve Almici che però sbaglia il cros e concede una rimessa dal fondo a Marcone.

16'

-

Gara che ancora non riesce ad entrare nel vivo, con diversi contrasti soprattutto a centrocampo.

12'

-

Ottimo lo scambio tra Floriano e Crivello sulla fascia sinistra, quest'ultimo serve bene di nuovo il numero 7 dei rosanero che calcio con l'esterno. Buona occasione per il Palermo.

8'

-

Odjer cerca in verticale Floriano, la palla però è troppo lunga e Viteritti chiude sul fondo.

6'

-

E' il Palermo che prova a costruire con più ordine partendo dalle retrovie. Fino ad ora però nessuna delle due squadre è riuscita a rendersi pericolosa.

3'

-

Tentativi blandi di costruire azioni offensive da una parte e dall'altra. Nei primi tre minuti di gioco c'è molta confusione in campo.

15.00

-

Palla alla squadra ospite, che attacca da sinistra verso destra. Si comincia!

14.58

-

Direttore di gara, assistenti e compagini fanno il loro ingresso in campo. Adesso i classici saluti, poi si darà inizio a Palermo-Potenza.

14.55

-

Lettura delle formazioni da parte dello speaker dello stadio. Ultimi preparativi, poi le squadre faranno il loro ingresso in campo.

-

La gara è valida per il recupero della seconda giornata del Girone C di Serie C.

14.47

-

Il Palermo rientra negli spogliatoi, calcio d'inizio previsto per le ore 15.00. A seguire anche la squadra ospite si avvia verso il tunnel del "Barbera".

14.41

-

Ecco le formazioni ufficiali dell'incontro:

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 29 Almici, 16 Peretti, 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 19 Odjer, 21 Broh; 20 Kanoute, 23 Rauti, 7 Floriano; 9 Saraniti.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 4 Accardi, 8 Martin, 10 Silipo, 13 Lancini, 17 Lucca, 27 Luperini.

-

POTENZA (3-5-2): 31 Marcone; 26 Di Somma, 15 Boldor, 7 Coccia; 2 Viteritti, 23 Coppola (C.), 11 Compagnon, 8 Iuliano, 3 Panico; 10 Ricci, 24 Volpe.

Allenatore: Capuano.

A disposizione: 1 Santopadre, 12 Brescia, 4 Sandri, 5 Romei, 13 Lauro, 14 Iacullo, 19 Negro, 20 Fontana, 27 Spedalieri, 28 Lorusso

-

ARBITRO: Paolo Bitonti (Bologna).

ASSISTENTI: Amedeo Fine (Battipaglia) e Antonio Piedipalumbo (Torre Annunziata).

QUARTO UOMO: Daniele Rutella (Enna).

14.40

-

Squadre in campo già da diversi minuti per il consueto riscaldamento pre partita.

Potresti esserti perso