Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

coppa italia

Sassuolo-Spezia, Alvini duro: “La Cremonese ha giocato martedì e due giorni li senti”

Sassuolo-Spezia
Lo Spezia resiste fine alla lotteria dei calci di rigore in cui pesa l'errore di Moro. Alvini commenta così la sconfitta col Sassuolo.
Mediagol ⚽️

La partita valida per i sedicesimi di Coppa Italia del Mapei Stadium tra Sassuolo e Spezia se l'è aggiudicata la formazione neroverde, vincente alla lotteria dei calci di rigore grazie anche all'errore decisivo di Luca Moro, attaccante di proprietà degli emiliani ma girato in prestito ai liguri. A chiudere il match ci ha pensato il rigore di Laurienté che ha proiettato gli emiliani agli ottavi contro l'Atalanta. Questo il pensiero del tecnico dello Spezia, Massimiliano Alvini, nella conferenza stampa post partita, riportate da cittadellaspezia.com:

“Se guardo la prestazione posso essere soddisfatto ma stiamo regalando troppo. Mi piacerebbe ci girasse la fortuna, anche se è una componente che ti devi andare a costruire. Oggi abbiamo avuto le opportunità, poteva girarci meglio. Merito al Sassuolo, alla fine penso sia meritato per il computo delle occasioni, ma lo Spezia ha fatto una buona partita. Non raccogliamo niente se non uno spirito che stiamo avendo. Volevamo portarla a casa, siamo stati dentro la partita, abbiamo fatto bene e dispiace perché per quanto messo in campo oggi e da qualche tempo a questa parte qualcosa in più lo meriteremmo. Non vogliamo piangerci addosso, il Sassuolo ha messo tutti dentro per vincere ma ci siamo andati vicini anche noi. Il calcio è questo, la squadra è viva e ce la siamo giocata a viso aperto. Mi fa incavolare perché la Cremonese ha giocato martedì e sono leggerezze che non possiamo permetterci perché due giorni li senti. A volte dovremmo mettere più attenzione in queste cose per dare più equilibrio. La squadra ha fatto un’ottima partita, come da un po’ di tempo a questa parte. Oggi eravamo in campo con sette ragazzi tra i 18 e i 22 anni, è un percorso da sviluppare e che può costruire qualcosa di importante per il futuro”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.