Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

coppa italia

Frosinone-Pisa, probabili formazioni: Di Francesco sfida Aquilani in Coppa Italia

Frosinone
Le probabili formazioni di Frosinone-Pisa, match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia e in programma alle 17:45
⚽️

di Sergio Tomaselli

Allo "Stirpe" di Frosinone si aprono i trentaduesimi di finale di Coppa Italia: in campo i padroni di casa e il Pisa alle 17:45. Ciociari neopromossi in Serie A dopo aver stravinto il campionato cadetto, nerazzurri pronti a rifarsi dopo la deludente stagione scorsa. Entrambe le squadre hanno cambiato tecnico, a Frosinone è arrivo Eusebio Di Francesco, in Toscana esordisce Alberto Aquilani al primo incarico dopo le giovanili della Fiorentina.

Tanti volti nuovi in casa Frosinone, una mini rivoluzione per il ritorno in Serie A. Da Riccardo Marchizza, laterale sinistro arrivato dal Sassuolo, al centrocampista Marco Brescianini arrivato dal Milan dopo l'ottima annata a Cosenza. Entrambi saranno titolari nel 4-3-3 del nuovo tecnico frusinate. Accanto ai nuovi acquisti anche tre importanti conferme dei protagonisti della promozione. A difendere i pali ci sarà ancora il 2001 Stefano Turati, poi Luca Mazzitelli in cabina di regia e Giuseppe Caso nel tridente.

Aria di cambiamento anche a Pisa, occasione per Alberto Aquilani in panchina dopo la vittoria del campionato primavera con la Fiorentina. Mix di giovani ed esperti per la categoria tra i nuovi arrivati in casa nerazzurra. Dalla Juventus Next Gen è arrivato il laterale Tommaso Barbieri, poi l'apporto da "chioccia" a centrocampo dell'ex Verona Miguel Veloso, al giovane esterno alto Alessandro Arena. Quest'ultimo dovrebbe essere già in campo oggi, difficile gli altri due. Nel 4-3-3 dell'ex Fiorentina pronti in avanti Torregrossa e Tramoni a completare il terzetto. C'è Beruatto in difesa, nonostante le voci di mercato.

PROBABILI FORMAZIONI

—  

Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Brescianini, Mazzitelli, Harroui; Baez, Cuni, Caso. All.: Di Francesco.

Pisa (4-3-3): Nicolas; Jureskin, Caracciolo, Leverbe, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Tramoni, Torregrossa, Arena. All.: Aquilani.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.