Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

coppa italia

Fiorentina-Sampdoria, le probabili formazioni: Verre in campo, spazio a Jovic e Ikoné

Fiorentina
La preview del match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia al "Franchi"

Mediagol ⚽️

Proseguono gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa che hanno già visto il passaggio del turno ai quarti di finale dell'Inter, con il Parma superato a fatica ai tempi supplementari, e del Torino che ha a sorpresa espugnato "San Siro" nonostante l'inferiorità numerica della formazione di Ivan Juric grazie alla rete di Adopo. La vincente del confronto tra Fiorentina e Sampdoria, in programma all'Artemio Franchi con il calcio d'inizio alle ore 18.00, affronterà proprio i granata ai quarti di finale.

La Fiorentina è reduce dalla vittoria contro il Sassuolo in campionato che ha ridato fiducia all'ambiente dopo il deludente pareggio in casa contro il Monza. Gli indisponibili per il tecnico Italiano non sono di poco conto: Cabral, Mandragora, Sottil e Saponara non dovrebbero essere della partita, mentre Terracciano è in dubbio.

La Sampdoria è caduta in casa contro il Napoli nell'ultimo turno di Serie A, non riuscendo ad aprire un ciclo dopo la vittoria a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Stankovic potrebbe mischiare le carte in tavola, con in avanti alcune novità: Gabbiadini non è stato nemmeno convocato e si profila un tandem composto da Djuricic e Lammers, i quali potrebbero essere supportati da Verre. Il centrocampista romano è recentemente finito nel mirino del Palermo in Serie B.

Queste le probabili formazioni del match in programma all'Artemio Franchi con il calcio d'inizio alle ore 18.00:

FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini, Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzic, Bianco, Duncan, Ikoné, Barak, Saponara, Jovic. Allenatore: Italiano.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero, Murillo, Nuytinck, Murru, Leris, Yepes, Rincon, Augello, Verre, Djuricic, Lammers. Allenatore: Stankovic.

Questo il percorso della Coppa Italia Frecciarossa:

tutte le notizie di