Coppa Italia, Genoa-Ascoli 3-2: doppietta di Pinamonti, Thiago Motta agli ottavi contro il Torino

Coppa Italia, Genoa-Ascoli 3-2: doppietta di Pinamonti, Thiago Motta agli ottavi contro il Torino

Il Genoa batte l’Ascoli e vola agli ottavi di finale, dove affronterà il Torino: decide la doppietta di Pinamonti e il gol di Criscito

Spettacolo allo stadio Ferraris.

In occasione del quarto turno della Coppa Italia, il Genoa ha affrontato l’Ascoli: i due club erano alla ricerca di una vittoria utile per accedere agli ottavi di finale. Nel pomeriggio era andata in scena la gara tra la Cremonese e l’Empoli, con i grigiorossi che avevano trionfato 1 a 0 grazie al gol di Claiton.

Passano soltanto 14 minuti dal fischio d’inizio e Pinamonti porta in vantaggio i GrifoniJagiello serve al centro dell’area l’attaccante, che anticipa i suoi due diretti marcatori e firma l’1 a 0. Nonostante il vantaggio i padroni di casa non giocano una bella partita, e i bianconeri riescono a riportare il risultato in parità al 48′: contropiede magistrale dell’Ascoli, che arriva alla conclusione con Beretta, bravo a battere Jandrei e a realizzare l’1 a 1. Il Genoa prova a reagire ma gli ospiti riescono addirittura a portasi in vantaggio al minuto 68: cross di Gerbo e deviazione sfortunata di Criscito che batte il suo stesso portiere realizzando l’autogol che vale l’1 a 2.

rossoblù non si arrendono e si riversano in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva al 72′: cross di Pajac dal lato sinistro del campo in direzione di Criscito, che con il suo tap-in batte il portiere avversario mettendo in rete il gol del 2 a 2 e riscattandosi così dell’errore commesso in precedenza. Passano soltanto cinque minuti e i padroni di casa riprendono definitivamente in mano la gara: Radovanovic fa la sponda per Pinamonti che calcia ad incrociare e trova la rete del 3 a 2, realizzando la sua doppietta personale.

Vittoria sofferta per Thiago Motta e i suoi uomini, che riescono comunque a battere l’Ascoli e a conquistare il passaggio agli ottavi di finale della Coppa Italia: ad attendere il Genoa ci sarà il Torino di Walter Mazzarri, che inizierà il suo percorso proprio da questa gara.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy