Coppa Italia, Fiorentina-Atalanta: Muriel-Zapata, sfida tra bomber. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i viola e la Dea, valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia

Zapata

Tutto pronto per la sfida dell’Artemio Franchi.

Dopo lo 0 a 0 tra la Lazio e il Milan, questa sera andrà in scena l’andata della seconda semifinale di Coppa Italia, che vedrà la Fiorentina affrontare l’Atalanta: i due club saranno certamente intenzionati ad ottenere una vittoria che potrebbe essere decisiva in vista della gara di ritorno.

viola sono reduci dal turbolento pareggio per 3 a 3 contro l’Inter, fortemente caratterizzato dalle numerose polemiche arbitrali che hanno susseguito il fischio finale: l’arbitro Rosario Abisso è stato addiruttura sospeso per un mese, reo di aver assegnato un calcio di rigore a pochi minuti dalla fine per un tocco di mano di Danilo D’Ambrosio all’interno dell’area di rigore. Stefano Pioli si affiderà al classico 4-3-3 con Alban Lafont in porta, Nikola Milenković e Vitor Hugo formeranno la coppia difensiva, mentre Federico Ceccherini e Cristiano Biraghi occuperanno rispettivamente il ruolo di terzino destro e di terzino sinistro. I tre a centrocampo saranno Marco Benassi, Bryan Dabo e Jordan Veretout. In attacco il tecnico emiliano punterà sulle accelerazioni di Federico Chiesa, con Gerson e Luis Muriel (autore di una splendida rete direttamente da calcio di punizione contro i nerazzurri) che completeranno il tridente offensivo.

La Dea viene invece da due sconfitte consecutive in campionato (contro MilanTorino) e ha bisogno di ritrovare l’aggressività che ha caratterizzato buona parte della stagione attuale. Gian Piero Gasperini sceglierà il 3-4-1-2 con Etrit Berisha tra i pali, che sarà protetto da Rafael Toloi, José Palomino e Gianluca Mancini. I due di centrocampo saranno Marten de Roon e Mario Pasalic, mentre Hans Hateboer e Timothy Castagne avranno il compito di mettere in difficoltà i terzini avversari con le loro accelerazioni sulle fasce. In attacco il tecnico dei nerazzurri non può rinunciare a Duvan Zapata, che giocherà davanti ai due fantasisti Alejandro Gomez e Josip Ilicic.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson. 

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Gomez, Ilicic; Zapata. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy