notizie

Copa America, Cile-Perù 0-3: la Blanquirroja in finale dopo 44 anni, ora la sfida al Brasile

PORTO ALEGRE, BRAZIL - JULY 03: Paolo Guerrero of Peru celebrates after scoring the third goal of his team with teammate Andy Polo during the Copa America Brazil 2019 Semi Final match between Chile and Peru at Arena do Gremio on July 03, 2019 in Porto Alegre, Brazil. (Photo by Alessandra Cabral/Getty Images)

Gli uomini guidati da Gareca hanno travolto i campioni uscenti e adesso dovranno vedersela contro i padroni di casa

Mediagol77

Le sorprese in Copa America non finiscono mai: il Perù ha superato con un netto 3-0 il Cile e si è assicurato il pass per la finale contro il Brasile.

La "Bicolor" ha centrato la finale dopo 44 anni di attesa, adesso però dovrà affrontare la "Seleçao" guidata da Tite che non ha alcuna intenzione di cedere davanti ai propri tifosi. I campioni uscenti del Cile hanno dovuto subire la grinta e la determinazione dei peruviani che si sono portati avanti al 21' grazie a una botta mancina da fuori di Flores. Al 37' il raddoppio è siglato da Youtun che batte Arias con una conclusione dal limite dell'area, il definitivo tris lo ha messo a segno Guerrero che ha così trovato il suo tredicesimo gol in Copa America. Protagonista della gara anche l'estremo difensore del Perù, Gallese, protagonista di diversi interventi prodigiosi conditi dal calcio di rigore parato a Edu Vargas (cucchiaio non riuscito). Il prossimo 7 luglio (ore 22 italiane) gli uomini guidati da Gareca si giocheranno la finale contro quel Brasile che durante la fase a gironi li strapazzò per 5-0.