Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conference league

AZ Alkmaar-Lazio 2-1, Felipe Anderson illude ma Sarri è fuori dalla Conference League

Lazio
La Lazio esce di scena dalla Conference League con lo stesso risultato dell'andata

Mediagol ⚽️

La formazione di Maurizio Sarri si è giocata all'AFAS Stadion in Olanda l'accesso ai quarti di finale della competizione europea, partendo della sconfitta dell'andata all'Olimpico di Roma per 1-2 in cui per i biancocelesti era andato a segno Pedro. Il match di ritorno degli ottavi di finale di Conference League tra AZ Alkmaar e Lazio si è concluso con il risultato di 2-1, con il 4-2 complessivo per gli olandesi, permettendo il passaggio del turno alla compagine allenata da Pascal Jansen.

Al 21' è passata in vantaggio la compagine capitolina con il destro fulmineo sul primo palo di Felipe Anderson servito da Zaccagni in area di rigore, con entrambi gli attaccanti abili a scattare sul filo del fuorigioco per costruire l'azione. Gol pesante quello del brasiliano che in quel momento aveva rimesso in parità il risultato complessivo del doppio confronto. Durata poco la gioia biancoceleste, con la rete degli olandesi arrivata pochi minuti più tardi con Karlsson in un'azione solitaria accentrandosi dalla sinistra e liberando un violento destro da fuori area sul palo più lontano che si è insaccato alle spalle di Provedel. Nella ripresa, rete della rimonta dell'AZ Alkmaar con Pavlidis servito da un illuminante Karlsson, autore di tre assist ed un gol ai danni della Lazio nel doppio confronto. Il numero 9 degli olandesi ha controllato la sfera e dal limite dell'area ha lasciato partire un destro rasoterra letale indirizzato all'angolino. A nulla sono valsi i timidi tentativi nel finale dei capitolini per cercare di riprendere la gara, con gli olandesi che hanno anche avuto il pallino del gioco anche con una Lazio chiamata a reagire.

La Lazio esce di scena dalla Conference League e rappresenta di fatto l'unica compagine italiana che non è riuscita a superare il proprio impegno europeo in queste due settimane che hanno sorriso ai club della Serie A nelle rispettive competizioni internazionali.

tutte le notizie di