serie b

Cittadella, Gabrielli polemico: “L’arbitro Nasca ci ha penalizzati. Non avremmo avuto paura di affrontare il Palermo…”

foto padovagoal.it

Le parole al veleno del presidente del club veneto sulla direzione di gara dell'arbitro di Bari

Mediagol77

Continuano le polemiche alimentate dal Cittadella dopo la sfida dello 'Stirpe' contro il Frosinone, che ha visto i veneti dire addio ai play-off nonostante il doppi0 1-1.

Il club veneto, stando alle parole del presidente Gabrielli, sarebbe stato fortemente danneggiato dall'arbitro Luigi Nasca che sarebbe incappato in errori grossolani. Il numero uno ha commentato in modo acceso la direzione di gara di Frosinone che, dalle sue dichiarazioni, sembra essere stata a senso unico. Queste le parole di Gabrielli nel corso di un'intervista concessa a 'Il Mattino' di Padova.

"Nasca? Inutile dare spazio alle polemiche, ma è una designazione che si poteva evitare. Peraltro ho visto che la Gazzetta gli ha dato 7, parlatevi tra voi giornalisti. Siamo usciti per la posizione in classifica in regular season, senza aver mai perso ai playoff. Abbiamo assaporato possibili traguardi che quest’anno erano alla nostra portata: non avremmo avuto timore di una finale con il Palermo. È stato un campionato splendido, ma ci resta un po’ di rammarico. Per vari motivi: per i punti lasciati per strada, per essere arrivati davvero vicini all’impresa, per essere usciti dai play off dimostrando che il Cittadella non era inferiore agli avversari. La squadra ha fatto molto bene, ha dato il massimo anche a Frosinone. Siamo stati eliminati soltanto per la peggiore posizione di classifica, perché non abbiamo perso alcuna partita negli spareggi. Le sensazioni erano davvero positive. Onestamente si assaporava la possibilità di raggiungere traguardi che quest’anno erano alla nostra portata".