Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Inter-Barcellona, Valverde: “Livello alto, Lautaro e Lukaku due grandi giocatori. Clasico a rischio? Ho la mia idea”

Le dichiarazioni del tecnico blaugrana, Ernesto Valverde, a margine della gara vinta contro l'Inter

Mediagol93

Il Barcellona trionfa a San Siro. 

Nell'ultimo match della fase a gironi di Champions League, l'Inter viene eliminata, dopo il ko rimediato in casa contro il Barcellona: impostosi con il risultato di 2-1 al "Giuseppe Meazza". Vittoria commentata al triplice fischio dal tecnico blaugranata, Ernesto Valverde, espressosi sulla prestazione offerta dalla sua squadra al triplice fischio.

"Ci sono state tante novità, nei giocatori e nel modulo. Ho scelto in base ai giocatori che avevo a disposizione. All'inizio ci hanno messo grande pressione, ma piano piano hanno diminuito l'intensità e siamo riusciti ad arrivare nella loro metà campo. Lautaro e Lukaku sono due grandi giocatori, il livello era alto e per questo siamo felici. I giocatori hanno risposto alla grande. Giocato una gara complicata: Perez ha il gol nell'anima. Ansu è un bomber nato, ha avuto problemi nelle ultime settimane ma ora è il marcatore più giovane della Champions. Siamo felici che siano usciti dalla Masia".

Inevitabile la parentesi relativa al Clasico, a rischio a causa della mobilitazione organizzata dal gruppo “Tsunami Democratic" per boicottare la sfida tra Barcellona e Real Madrid: "Penso e spero che si giocherà, ma non ho dubbi al riguardo. Magari avremo difficoltà ad arrivare allo stadio ma credo che la partita si giocherà".

L'allenatore si è poi espresso sul momento vissuto dalla squadra: "Stiamo bene dopo alcune difficoltà iniziali. E' stato un percorso difficile, abbiamo sofferto nelle singole partite, ma ora siamo qualificati agli ottavi e abbiamo un obiettivo ancora più difficile davanti. Sono felice di come hanno risposto i giocatori, soprattutto i giovani. Il lavoro si vede coi risultati, i giocatori devono essere consapevoli di avere questo livello in modo che noi possiamo contare sempre più su di loro".

Chiosa finale sull'ipotesi relativa alla vittoria della Champions League: "Io non l'ho mai vinta. Non si possono avere giornate no in Champions, serve un livello altissimo e 5-10 minuti possono farti fuori. Noi abbiamo l'obbligo verso società, tifosi e competizione di vincere. Ci sono stati dei cambi, i giocatori sono stati in difficoltà, avremmo potuto vincere ma pure perdere perché l'Inter ha avuto occasioni. Ma alla fine siamo felici, dobbiamo vincere sempre e dovunque e questa gara non era l'eccezione".