LE DICHIARAZIONI

Parma-Brescia, Pecchia: “Mai fatto i playoff, zero calcoli. Pensiamo alla Spal”

Parma
Le dichiarazioni di Fabio Pecchia al termine del match tra Parma e Brescia, vinto due a zero dalla squadra crociata
⚽️

Fabio Pecchia, tecnico del Parma, è intervenuto in sede di conferenza stampa al seguito del successo interno contro il Brescia di Alberto Gastaldello. Di seguito le parole del mister ex Cremonese:

"Bisogna star bene al momento giusto. Abbiamo già parlato tante volte in questa stagione, quello che siamo è figlio del lavoro fatto insieme. Non sappiamo cosa succederà nel rush finale, potremmo anche scalare qualche altra posizione. Pensiamo di partita in partita poi vedremo".

Come è stata vissuta la festa di oggi? "I miei ragazzi son giovani, magari conoscono le storie. Ho potuto parlare con Scala, persona cordiale ed è un piacere parlare con lui. Sono giocatori che han fatto la storia, è stimolante per noi perché vogliamo farne parte anche noi".

In chiave playoff, quale aspetto deve migliorare il Parma? "Non ho mai fatto i playoff, è la prima volta. Pensiamo alla SPAL, di partita in partita andiamo avanti per vincere sempre. Questa è la metalità, indipendentemente dalla classifica. Zero calcoli". 

Ora hai trovato anche continuità negli interpreti... "La squadra quando è stata al completo ha lavorato bene, tutti son rimasti con il gruppo. Con il passare delle partite crescono tutti, mi dispiace per chi è pronto ma ancora è rimasto fuori. In questo momento dobbiamo sostenerli, ci sarà bisogno di tutti per i playoff. La squadra ha continuità, dobbiamo insistere".

Sembrate in crescita di settimana in settimana... "Quando dicevo che siamo in costruzione è per questo. A Benevento abbiamo fatto una buona gara, oggi c'è stata voglia di fare le nostre cose fino alla fine, potevamo fare il terzo gol, mancava decisione. Siamo stati più consapevoli".

Oggi siete ai playoff, come giudichi il traguardo? "Sì, è positivo. Oggi è stata una giornata di spessore, la squadra ha fatto una grande partita e al di là dell'obiettivo playoff voglio mandare un messaggio a nome di tutto il Parma per Jallow, che ha subito un grave infortunio e mi auguro possa riprendersi. Unica nota storta di una bellissima giornata, si riprenderà"

tutte le notizie di