Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANNUNCIO

Calciomercato Bari, ufficiale l’arrivo di Vicari: il difensore è già a Roccaraso

Bari
Il difensore, accostato anche al Palermo, arriva a titolo definitivo dalla Spal

Mediagol ⚽️

La notizia era nell'aria, pochi istanti fa l'ufficialità: Francesco Vicari è un nuovo calciatore del Bari. Il difensore classe 1994, approdato alla corte di Michele Mignani dopo l'addio alla Spal, ha firmato un contratto che lo legherà al club pugliese fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo e prolungamento automatico in caso di promozione in Serie A. Di seguito, il comunicato diramato dalla società biancorossa sul proprio sito di riferimento.

"SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.P.A.L. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Vicari (Roma, 03.08.1994); il difensore ha firmato un contratto fino al giugno '24 con opzione di rinnovo e prolungamento automatico in caso di Serie A nelle prossime due stagioni. Sarà da subito a disposizione di mister Mignani nel ritiro di Roccaraso.

Dopo aver completato il suo percorso giovanile con le maglie di Roma e Taranto, nel 2012 è il Novara a puntare su un Vicari appena diciottenne, aggregandolo da prima alla formazione Primavera e poi facendo esordire nel campionato cadetto. Con i piemontesi gioca 65 partite (1 gol) tra Serie B e Lega Pro (vincendo il Girone A di C nella stagione '14-'15 e la Supercoppa di C nella stagione successiva) prima di passare alla S.P.A.L. nell'estate del 2016. Al primo anno con i ferraresi è tra i protagonisti dell'incredibile promozione in Serie A e della successiva salvezza al primo anno di massima serie; con i biancazzurri, di cui diventa pilastro oltre che capitano, vanta ben 183 presenze e 3 reti.

Benvenuto Francesco!".

Vicari, accostato nei giorni scorsi anche al Palermo, è già a disposizione di mister Mignani nel ritiro di Roccaraso.

tutte le notizie di