zamparini

Paul Baccaglini: “Via i dubbi, avrò il 100% del Palermo. Ecco cosa faccio se ci salviamo, sulla tournée estiva negli States…”

Tutte le dichiarazioni rilasciate dal nuovo presidente del Palermo, Paul Baccaglini, alla vigilia del match contro la Roma. "Via i dubbi: sarò io il nuovo proprietario del Palermo, avrò il 100% delle quote. Ecco cosa faccio se ci salviamo. E...

Mediagol40

"Lopez è uno con le palle (ride, ndr)".

Comincia con questa battuta la conferenza stampa del nuovo presidente del Palermo, Paul Baccaglini: l'ex Iena ha parlato alla vigilia del match con la Roma. "Come sto vivendo la vigilia di Palermo-Roma? Questa settimana è stata un susseguirsi di esperienze nuove e forti: ora arriva il momento cruciale. Adesso arriva l'altra faccia di questa realtà meravigliosa del calcio: l'entusiasmo adesso si mischia con il risultato sul campo. Ho avuto il piacere in questi giorni di fare dei colloqui privati con allenatori e giocatori, per conoscersi soprattutto. Mi sono seduto davanti a loro e ho chiesto: 'Qual è il vostro umore? Come vi sentite?'. Il grande entusiasmo che ho trovato in città ho provato a trasmetterlo ai giocatori, che sono dei grandi professionisti. Sono sicuri che metteranno in campo il clima fantastico che si respira in città. Se mi sono informato delle questioni tecniche? Io non ho una preparazione tecnica che mi permette di entrare in tali questioni: abbiamo uno staff tecnico che valuta giocatori e squadra quotidianamente. Una squadra vincente è quella in cui ognuno si occupa del proprio settore. A me interessava trasmettere entusiasmo, come dicevo".