zamparini

Paul Baccaglini: “Prossimo allenatore, YW&F Global Limited e Zamparini. Palermo e Force India…”

Mediagol40

BUDGET PER LA B - "Io sto sempre molto attento a parlare di budget, soprattutto perché va discusso con la scelta tecnica. I tifosi sono analisti dello sport: prima ufficializzeremo l'area tecnica, poi la rosa. A seconda del direttore sportivo, ci saranno degli aggiustamenti in corsa. Però, sul budget, non voglio dare numeri perché poi si vengono a creare delle aspettative al centesimo. Non ci sono vantaggi a retrocedere in B. Tutti conoscono il paracadute e i meccanismi economici. Non ci nascondiamo dicendo che avremo un budget più ampio rispetto alle altre di B e dovremo massimizzare questo vantaggio rispetto alle altre di B. Ma anche lì si tratta di investimenti sensati: saranno nomi a servizio del progetto, non il contrario".

DA CHI RIPARTIRE -"Nestorovski e Rispoli? Si tratta di massimizzare il capitale che già c'è. Da molti giocatori non ho visto l'impegno che mi aspettavo. Io magari non ho le capacità tecniche per giudicare la tecnica, però ci sono delle componenti che da ex sportivo riescono a cogliere. Nestorovski e Rispoli sono due nomi che rappresentano la mia filosofia, cioè i nomi al servizio del progetto, un progetto vincente. Giusto rivoluzionare, ma non mettiamo dinamite e distruggiamo tutto".

ABBONAMENTI -"Campagna abbonamenti? Io ringrazio di cuore gli abbonati, siete la spina dorsale della nostra squadra, grazie per la vostra fiducia. Noi, ringraziandoli, pensiamo a una serie di iniziative che riguardano gli abbonati. Stiamo stringendo delle partnership che premieranno la costanza e la fiducia dei tifosi abbonati. Adesso noi dobbiamo pensare a creare una squadra che possa supportare l'affermazione 'torniamo in A'...".

PERCHE' PALERMO? -"Ho uno strano karma con Palermo. Ho lavorato a RTL e alle Iene, in tutte e due queste realtà ho stretto amicizia con due persone palermitane: a RTL Angelo Vicari e alle Iene Pif. Quindi c'è qualcosa nello spirito palermitano che mi rimanda a questa città. C'è qualcosa nel loro carattere, nel loro modo di porsi, nella loro generosità. Valori puri e sinceri. Palermo arriva inoltre da un rapporto con Maurizio Zamparini: c'è un impero nel suo portfolio e il Palermo Calcio rappresenta la punta di diamante. Ci sono delle forze che fanno sì che certe cose accadano in un certo modo".