Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Serie A, 10a giornata: Lazio-Fiorentina e Milan-Torino nel turno infrasettimanale

Serie A, 10a giornata: Lazio-Fiorentina e Milan-Torino nel turno infrasettimanale

Dopo un weekend di Serie A caratterizzato da diversi big match, si riparte subito con il turno infrasettimanale.. La Juventus ospita il Sassuolo, il Milan affronterà il Torino. Occhio a Lazio-Fiorentina.

⚽️

Neanche il tempo di riordinare le idee relativamente alle indicazioni emerse nel nono turno di Serie A, che arriva un interessante turno infrasettimanale. La 10^giornata si apre con la partita tra Spezia e Genoa alle 18.30,che mette di fronte due compagini molto equilibrate sulla carta, con lo stesso obiettivo stagionale, ma soprattutto alla ricerca del riscatto in ragione delle rispettive sconfitte patite nella giornata precedente.

Nella stessa fascia oraria, al Penzo di Venezia, va di scena un altro scontro salvezza tra gli uomini di Zanetti, e la Salernitana di Colantuono in cerca dei primi tre punti dopo il suo ritorno sulla panchina campana segnato dalla sconfitte all'Arechi contro l'Empoli.

A concludere il programma delle gare del martedì troviamo la sfida di San Siro, tra Milan e Torino, con i rossoneri di Pioli che accolgono con gioia il rientro di Theo Hernandez dopo la positività al Covid-19. Occhio agli uomini di Juric, che quest'anno hanno dimostrato più volte di essere una spina del fianco degli avversari in quasi tutte le precedenti partite.

Il mercoledì di campionato si aprirà con le sfide Juventus-Sassuolo e Sampdoria e Atalanta. Sia per i bianconeri, sia per i bergamaschi è quasi d'obbligo tornare alla vittoria, dopo i pareggi rimediati, rispettivamente contro Inter e Udinese.

Senza dimenticare  la gara della Dacia Arena, tra gli uomini di Gotti e l'Hellas Verona dell'ex Tudor. Entrambe le compagini vengono da due risultati positivi. I padroni di casa vantano la conquista di un pareggio importante in casa dell'Atalanta, mentre gli scaligeri planano sulle ali dell'entusiasmo dopo un sontuoso 4-1 sulla Lazio di  Sarri, con un poker di Giovanni Simeone. A concludere il programma del mercoledì troviamo: Cagliari-Roma e Empoli-Inter, con entrambe le squadre ospiti alla ricerca di una vittoria che manca da due turni. Occhio alle squadre di Mazzarri ed Andreazzoli, che sfrutteranno ogni occasione per cercare di strappare qualcosa alle prime della classe. All'Olimpico di Roma, va di scena il big match tra Lazio e Fiorentina, due squadre che cercano di stare aggrappate al treno delle prime posizioni. Padroni di casa protagonisti di un percorso a singhiozzo e poco bello da vedere, mentre gli uomini di Italiano si trovano al sesto posto in classifica a pari merito con la Juventus, pienamente in linea con gli obiettivi stagionali ed in cerca di continuità.  Chiuderà la giornata il posticipo del giovedì Napoli-Bologna .Gli azzurri vengono dal primo pareggio in campionato, ed intendono ripartire la propria striscia di vittorie proprio contro la compagnie di Sinisa Mihajlovic.

tutte le notizie di