Atalanta, prestiti e rientri di valore: la Dea ha un tesoretto. Il futuro di Haas al Palermo…

Atalanta, prestiti e rientri di valore: la Dea ha un tesoretto. Il futuro di Haas al Palermo…

Da Petagna a Haas, l’Atalanta ha un tesoretto. Diversi i calciatori che rientreranno alla base dai rispettivi prestiti…

“Da Petagna a Haas, la Dea di Champions ha un tesoretto”.

Titola così l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ in merito al valore dei giocatori di proprietà dell’Atalanta in rientro dai prestiti. Ed in particolare, chi tornerà alla base è anche Nicolas Haas, che nel corso dell’ultima stagione ha vestito la maglia del Palermo. Sono trentadue le gare disputate dal centrocampista svizzero che, in Serie B, ha messo a segno una rete e fornito ben nove assist ai compagni di squadra.

Tuttavia, il futuro del giovane talento classe ’96 potrebbe essere ancora una volta lontano da Bergamo ma con ogni probabilità in Serie A, dunque lontano dal capoluogo siciliano. Mediagol.it vi propone un estratto dell’articolo in questione.

“La Dea oltre la Champions. Quella che non l’ha conquistata sul campo, ma che potrebbe essere decisiva per giocarla con qualche nuova ‘cartuccia’. E si va soprattutto in Serie B, anche in A e all’estero. Lì ci sono molti giovani di proprietà che hanno fatto più o meno bene nell’ultima stagione. Nessuno, probabilmente, resterà. Se ceduti (o utilizzati come contropartite tecniche) garantirebbero dei milioni utili per arrivare al ‘tesoretto’, necessario per regalare a Gasperini quei 3-4 elementi di livello per rinforzare la rosa attuale. In copertina c’è Petagna, 36 presenze e 16 gol in campionato con la Spal. Inizialmente legato alla Dea da un contratto valido fino al 30 giugno 2020, con la salvezza verrà riscattato dai ferraresi per 12 milioni di euro (da aggiungere ai 3 per il prestito). […] Addio Bordeaux, riecco Cornelius: il danese non fa parte del progetto e garantirebbe un’entrata di 5 milioni. In B promosso Vido (22 anni, 10 centri con il Perugia), da rivedere Tumminello (classe ’98, da gennaio 6 presenze e 1 gol a Lecce): possibile un doppio nuovo prestito. In scadenza il classe ’94 Monachello (5 reti in 25 match con il Pescara). Bene Haas, 32 gare, 1 gol e 9 assist con il Palermo. Contratto fino al 2021 (23 anni, 2 milioni per il cartellino), lo svizzero può essere un’ ottima contropartita. E dopo un’ annata da protagonista, insegue il salto in Serie A (9 presenze con l’ Atalanta nel 2017-2018). Per il domani si punta su Melegoni e Capone. […] Valutati circa 1,5 milioni, anche loro saluteranno. Idem Carraro (’98), Fazzi e Agazzi. […] Si parte da Mattiello (’95), di proprietà nerazzurra per altri due anni. […] Tornerà per cambiare di nuovo. Stesso discorso per Almici, Asmah, Eguelfi, Kecskes, Kresic e Suagher. Nella Dea che verrà spazio per Bettella. […] Capitolo portieri: per il serbo Radunovic, dopo gli Europei Under 21 agente e dirigenza faranno il punto (probabile una soluzione in B). Contratto in scadenza tra 12 mesi, non rimarrà Sportiello. […] Nomi, nomi e nomi… Questo è il mondo oltre la Champions”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy