notizie

Atalanta, Kurtic: “Vorrei restare a vita. Faccio una promessa, in caso di Europa…”

Atalanta, Kurtic: “Vorrei restare a vita. Faccio una promessa, in caso di Europa…”

L'intervista al centrocampista dell'Atalanta, Jasmin Kurtic: "Se andiamo in Europa, dato che vi piace scherzare sulla mia Graziella, pedalo fino a Rovetta".

Mediagol7

È un momento certamente positivo per Jasmin Kurtic e la sua Atalanta, reduce dalla vittoria in campionato contro il Palermo di Diego Lopez e in piena corsa per un posto in Europa.

Il centrocampista sloveno, che ha vestito la maglia rosanero dal 2011 al 2013, è stato intervistato ai microfoni de 'L'Eco di Bergamo'. "Se andiamo in Europa, dato che vi piace scherzare sulla mia Graziella, pedalo fino a Rovetta (circa 700 metri sul livello del mare, ndr). Non mi può far paure un giro in bici - ha dichiarato il classe '89 -. Con la Fiorentina l'Europa League l'ho fatta, ma era come giocare delle amichevoli: i tifosi viola aspettavano l'avversario di prestigio per seguirci. A Bergamo, invece, non oso immaginare cosa potrebbe succedere: questo è uno stimolo in più".

CROTONE -"Puntiamo all’Europa League, ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Conta solo il Crotone, ho la testa su Falcinelli. Se a fine marzo saremo ancora nei primi sei posti, allora tutto sarà possibile nella corsa finale. Le partite più difficili saranno contro le piccole, ci aspetteranno per colpirci in contropiede: serviranno intensità, attenzione e tecnica".

OBIETTIVI -"Mi auguro di fare un goal da tre punti, alla squadra auguro una vittoria di prestigio contro una grande. Sogno di fare un goal decisivo alla Juventus quando arriverà a Bergamo. Vorrei restare a vita. Zingonia è un paradiso. Ambiente sano, società seria. Mister e squadra volano, pure la mia ragazza sta benissimo qui. Dove dovrei andare?".

GASPERINI -"Mi vuole ovunque. Io ci provo, i fatti gli danno ragione. In carriera non avevo mai fatto il trequartista. A 27 anni mi ha cambiato la vita. Il suo calcio è chiaro ed efficace, poi in campo succede quello che dice", ha concluso Kurtic.