Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

probabili formazioni

Atalanta-Juventus, probabili formazioni: Danilo dal 1′, Gasperini con De Ketelaere

Juventus
Questa sera alle 21:00 allo stadio Olimpico di Roma Atalanta e Juventus si giocano la finale di Coppa Italia. Le due compagini si erano già affrontate in una finale di Coppa Italia il 19 maggio del 2021 quando, al “Mapei Stadium” di...
Mediagol ⚽️

Questa sera alle 21:00 allo stadio Olimpico di Roma Atalanta e Juventus si giocano la finale di Coppa Italia. Le due compagini si erano già affrontate in una finale di Coppa Italia il 19 maggio del 2021 quando, al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia, i bianconeri alzarono la coppa al cielo aggiudicandosi l'incontro con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Kulusevski e Chiesa.

La Dea è arrivata in finale eliminando, in semifinale, in doppia sfida, la Fiorentina. I bianconeri, invece, hanno superato la Lazio.

COME ARRIVA L'ATALANTA

—  

L'Atalanta sta vivendo il suo miglior momento, i ragazzi di Gasperini sono in piena fiducia con 9 partite vinte nelle ultime 14 e solo 2 perse. Dea in campo con il 3-4-3, costretta a fare a meno di Scamacca squalificato. Dopo una stagione brillante i nerazzurri sono pronti a fare la storia e a rivincere la coppa nazionale 61 anni dopo il trionfo del 1963 e interrompere così una striscia di quattro finali perse di fila (1987, 1996, 2019, 2021).

COME ARRIVA LA JUVENTUS

—  

Numeri ben diversi per la Juventus, riuscita ad incassare i tre punti solo 2 volte, e reduce dal pari in extremis maturato contro la Salernitana che ha lasciato l'amaro in bocca. Allegri punta al record dei cinque trofei di coppa nazionale, allungando nell'albo d'oro della competizione su Inter e Roma, e chiudere la stagione centrando uno degli obiettivi dalla società dopo la conquista della qualificazione in Champions.

PROBABILI FORMAZIONI

—  

Atalanta, probabili formazioni: Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman.

Juventus, probabili formazioni: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.

Arbitro: Maresca.

DOVE GUARDARE IL MATCH IN TV

—  

Atalanta-Juventus sarà trasmessa in chiaro su Canale 5, che detiene i diritti della competizione. Gara visibile senza necessità di abbonamento anche tramite il digitale terrestre. La partita sarà disponibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, per smartphone e tablet tramite anche app.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.