Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

EX PALERMO

Atalanta, Gasperini: “Ilicic voleva partire. Sono mancati i pretendenti”

Atalanta, Gasperini: “Ilicic voleva partire. Sono mancati i pretendenti”

Le parole del tecnico dell'Atalanta dopo le tensioni degli ultimi giorni con il fantasista sloveno

⚽️

L'Atalanta di Gianpiero Gasperini si appresta a cominciare una nuova stagione, che la vedrà impegnata su più fronti. La scorsa annata se in termini di risultati è stata sicuramente esaltante, ha comunque evidenziato delle difficoltà all'interno dello spogliatoio che hanno portato all'addio del Papu Gomez.

Un altro rapporto che sembrava essersi deteriorato la scorsa stagione era quello tra il tecnico della Dea e Josip Ilicic, che nel finale della stagione era stato messo da parte, con l'Atalanta che comunque aveva mantenuto degli standard alti. Lo sloveno sembrava ai saluti, ma non avendo ricevuto offerte adeguate alla fine ha optato per rimanere a Bergamo.

Lo stesso Gianpiero Gasperini nel corso della conferenza stampa odierna ha sottolineato come la volontà di Ilicic fosse quella di andar via, ma la mancanza di proposte allettanti alla fine abbiano convinto l'ex Palermo a restare: "Voleva andare via, poi si è presentato benissimo in ritiro e si è allenato davvero molto bene. Noi ci siamo messi a disposizione, sembrava che potesse andare via da un giorno all'altro, è stato preservato. Poi di colpo non ha avuto possibilità, mercato, richieste o altro, ha giocato con l'Alessandria. Io non ho parlato con nessuno, ma ci siamo parlati io e lui. Se è qua resta un giocatore tesserato con l'Atalanta, se va via lo sostituiremo. Se sta bene lo farò giocare, altrimenti giocheranno altri. Io faccio solo scelte tecniche. Ho sempre avuto feeling con Ilicic, poi in alcune partite non l'ho fatto giocare. Io lo alleno come qualsiasi altro giocatore e sarò a disposizione per fargli fare bella figura in caso di cessione".

tutte le notizie di