Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Serie B, Ascoli: esonerato Bertotto, Delio Rossi sarà il nuovo allenatore. I dettagli

Il tecnico ex Palermo firmerà oggi il contratto che lo legherà all'Ascoli

Mediagol3

La notizia era nell'aria, questa mattina l'ufficialità.

Valerio Bertotto non è più l'allenatore dell'Ascoli. Dopo la sconfitta patita contro il Venezia, la società marchigiana ha scelto di sollevare dall'incarico il tecnico originario di Torino. Di seguito, il comunicato ufficiale diramato dal club attraverso il proprio sito di riferimento.

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Sig. Valerio Bertotto, al quale va il ringraziamento per l’impegno e la dedizione profusi fino ad oggi".

Appena cinque i punti conquistati dall'Ascoli nelle prime otto giornate del campionato di Serie B. Un bottino tutt'altro che positivo che gli è stato fatale. Al suo posto, approderà sulla panchina bianconera Delio Rossi. Il coach ex Palermo, secondo quanto riportato da 'PicenoTime', sarebbe già arrivato nel capoluogo piceno e prima di pranzo firmerà il contratto che lo legherà all'Ascoli fino al termine della stagione (senza opzione di rinnovo). Il vice allenatore di Rossi sarà Fedele Limone, mentre il preparatore dei portieri sarà Domenico Botticella.

Nel pomeriggio, Delio Rossi dirigerà il primo allenamento al Picchio Village in vista del prossimo match contro il Pescara, in programma venerdì 4 dicembre alle ore 21 allo stadio "Del Duca".