Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Preview

Chelsea-Liverpool, probabili formazioni: out Lukaku, Tuchel sfida Klopp in Premier

BELFAST, NORTHERN IRELAND - AUGUST 11: Mason Mount of Chelsea celebrates with teammates after scoring his penalty in the shootout during the UEFA Super Cup 2021 match between Chelsea FC and Villarreal CF at the National Football Stadium at Windsor Park on August 11, 2021 in Belfast, Northern Ireland. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Chelsea e Liverpool si affrontano nella gara valida per la ventunesima giornata di Premier League: la preview del big match

Mediagol (nic) ⚽️

Va in scena il derby tra Chelsea e Liverpool. La sfida - valida per la ventunesima giornata del massimo campionato inglese - è in programma quest'oggi per le ore 17.30 presso Stamford Bridge. Tuchel e Klopp vanno a caccia di punti pesanti per restare sulla scia del Manchester City, prima della classe e vittoriosa ieri in extremis contro l'Arsenal grazie al gol di Rodri in zona Cesarini. I Reds hanno una partita in meno rispetto ai Blues e sono attualmente terzi in classifica con 41 punti. Azpilicueta e compagni occupano, invece, il secondo gradino della classifica a 42 lunghezze ed è proprio per questo motivo che la partita che verrà disputata quest'oggi vale più dei canonici tre punti. Vincere significherebbe staccare la diretta concorrente in classifica e avvicinarsi minacciosamente ai Citizens di Guardiola.

Tuchel ha scelto di non convocare l'ex bomber dell'Inter, Romelu Lukaku, per alcune dichiarazioni rilasciate da quest'ultimo circa un possibile ritorno in nerazzurro. Un provvedimento disciplinare che costringe lo stesso allenatore dei Blues a rivedere le gerarchie del pacchetto offensivo. Klopp si affida, invece, a Salah e Mané per espugnare lo Stamford Bridge.

Di seguito, le probabili formazioni del match di Premier League.

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; Alonso, Kantè, Jorginho, Pulisic; Mount, Werner, Hudson-Odoi.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Oxlade-Chamberlain; Salah, Jota, Mané.

Di seguito, la classifica aggiornata del massimo campionato inglese in attesa della super sfida tra Chelsea e Liverpool.