altri campionati

Milan, Sarri vuole Higuain al Chelsea: possibile scambio con Morata, i Blues ragionano su…

Milan, Sarri vuole Higuain al Chelsea: possibile scambio con Morata, i Blues ragionano su…

L'attaccante argentino piace ai Blues, il tecnico italiano vorrebbe portarlo in Premier e sarebbe pronto a salutare Morata

Mediagol23

L'avvio di campionato non è stato sicuramente dei migliori fin qui per Gonzalo Higuain.

L'argentino, arrivato al Milan in estate nell'operazione che ha riportato Bonucci in bianconero e anche CaldaraSan Siro, fatica a fare gol e non riesce a trascinare, come tutti si aspettavano, la compagine rossonera. L'eliminazione dall'Europa League, il digiuno prolungato e qualche prestazione opaca lasciano scontenta la dirigenza del club lombardo che presto potrebbe ragionare su un possibile addio al Pipita. E questo quanto trapela secondo Sky Sport che ha sottolineato come sul 9 rossonero ci sia il vivo interesse di Maurizio Sarri, tecnico che lo guidò al Napoli e che ora starebbe ragionando con il Chelsea per piazzare il colpo nel prossimo mercato.

Gli intermediari sarebbero al lavoro per capire la fattibilità dell'operazione, Marina Granovskaia e la dirigenza del club londinese sarebbero pronti a proporre ai rossoneri Alvaro Morata, nella lista degli acquisti per il reparto offensivo da diverso tempo. Lo spagnolo è in uscita, i Blues vorrebbero sfruttare l'occasione per girarlo come contropartita al Milan che però, dovesse accettare la proposta degli inglesi, dovrebbe innanzitutto confrontarsi con la Juventus ed attendere l'ok dei bianconeri in quanto il cartellino di Higuain è ancora detenuto dai campioni d'Italia. Secondo le indiscrezioni i bianconeri non sarebbero ancora stati contatti, ma Sarri starebbe pensando alle giuste parole per convincere il Pipita a sposare la causa Chelsea. Una coppia che potrebbe presto riunirsi, con i tifosi dei Blues pronti a sfregarsi le mani ripensando a quanto fu capace di fare Higuain nei moduli di Sarri in quel di Napoli.